Plax Group, azienda leader nella produzione di componentistica plastica, per ampliamento del proprio organico è alla ricerca di un Ingegnere di Produzione per la sua sede di Trezzo sull’Adda.
Descrizione del ruolo :
La figura ricercatariporterà direttamente all’Operations Manager e lavorerà in un contesto dinamico dove avrà l'opportunità di crescita professionale e la possibilità di lavorare in un contesto produttivo stimolante.
Entrerà a far parte del nostro team con l’obiettivo di acquisire competenze specifiche nell’ambito dell’operations industriale.
Nello specifico si occuperà di :
* Lavorare a stretto contatto e a supporto dell’Operations Manager con con i dipartimenti di produzione e qualità per gestire il processo produttivo, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e quantitativi.
* Collaborare con il team per ottimizzare le procedure e migliorare l'efficienza.
* Monitorare i KPI di produzione e redigere report periodici.
* Interfacciarsi con i vari reparti (qualità, logistica, manutenzione) per garantire il corretto flusso di lavoro.
* Collaborare alla creazione e sviluppo di disegni tecnici ed all’aggiornamento della documentazione tecnica relativa ai prodotti;
* Analizzare, ottimizzare e implementare i processi di produzione esistenti, con l'obiettivo di incrementare l'efficienza e ridurre i costi;
* Mantenere un approccio proattivo nella ricerca di nuove tecnologie e materiali che possano migliorare le prestazioni.
Competenze richieste :
* Laurea in Ingegneria industriale, Ingegneria meccanica o similari;
* Buona conoscenza del pacchetto MS Office (Excel);
* Competenze tecniche dell’ambito della produzione industriale (plus nel settore materie plastiche conto terzi);
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Spirito di iniziativa e capacità di lavorare in team;
* Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero;
* Completano il profilo capacità di lavorare per obiettivi, flessibilità, ottime doti relazionali;
Sede di lavoro : Trezzo sull'Adda.
Orario di lavoro : Full Time.
Si autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196 / 2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016 / 679, in tema di “Codice in materia di protezione dei dati personali”.
* Laurea in Ingegneria Meccanica, Industriale, Meccatronica, Elettrica, Elettronica o cultura equivalente.
* Conoscenza dei processi produttivi, meccanici e dei processi di industrializzazione.
* Predisposizione al problem solving.
* Capacità di lavorare in team.
* Disponibilità a lavorare in trasferta per il 50% del tempo.
* Iniziativa e capacità di organizzare autonomamente il proprio lavoro.
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Ingegnere Di Produzione • Trezzo Sull'Adda, MI, it
#J-18808-Ljbffr