Decathlon è ideatore, produttore e distributore di articoli e servizi sportivi. Attraverso il sito decathlon.it e gli oltre 1750 store in 60 paesi realizza la propria mission: rendere durevolmente accessibili il piacere ed i benefici dello sport al maggior numero di persone. Con questa promessa DECATHLON inizia la sua avventura in Italia con l’apertura del primo negozio nel 1993 a Baranzate (Milano). Oggi in Italia l’azienda conta oltre 8.400 collaboratori, 142 negozi sparsi su tutto il territorio nazionale, 4 depositi logistici tecnologicamente avanzati e 2 uffici di produzione.Decathlon è Retail, Logistica, Produzione e Servizi Centrali!Siamo e cerchiamo appassionati di SPORT, di relazione CLIENTE e di COMMERCIO, che condividono il SENSO, la MISSION ed i nostri VALORI AZIENDALI. In Decathlon potrai formarti e accrescere la capacità di lavorare in team e di raggiungere obiettivi relazionandoti con clienti e colleghi in modo inclusivo, semplice e digital oriented: un’esperienza COMMERCIALE a 360°! Cerchiamo te e le tue attitudini : Sei un appassionato/a praticante di sport, sei curioso/a e prendi l’iniziativa. Ti distingui per esigenza e senso del servizio.Hai visione positiva: metti in primo piano le opportunità, sei attento/a alle possibilità di sviluppo e innovazione non ancora sperimentate, hai entusiasmo nell’affrontare nuove esperienze; Ti piace cooperare e far cooperare le persone: hai una leadership riconosciuta ed orizzontale. Per te è importante la relazione, il confronto lo scambio e l’ascolto nei rapporti interpersonali; Hai la capacità di guidare il cambiamento e superare gli ostacoli con pro-attività e audacia, sostenere e difendere le proprie idee e perseguire gli obiettivi; Hai visione di insieme, propensione alla lettura ed al contesto generale Sei interessato/a a vivere una esperienza nel settore della vendita di articoli e servizi sportivi per entrare a far parte di una rete internazionale física e digitale e contribuire in prima persona al suo sviluppo sostenibile. Avrai la RESPONSABILITÀ di : Valorizzare i talenti dei collaboratori al fine di far evolvere il singolo e la tua squadra Partecipare attivamente ai processi di selezione del team prendendosi cura dell'integrazione e della formazione dei tuoi collaboratori Applicare quotidianamente e come valore d’esempio le Basi del Mestiere: Approvvigionamento, Sistemazione del Layout, Vendita & Relazione Cliente, Incasso, Accoglienza Mettere la tua passione sportiva al servizio di clienti, club e scuole del tuo territorio Garantire la migliore esperienza d’acquisto attraverso il canale fisico e digitale Essere imprenditore/trice della tua attività omnicanale: costruirai un progetto commerciale, gestirai un conto economico e prenderai con la tua squadra decisioni necessarie a garantire gli obiettivi prefissati. Pianificare e organizzare le risorse per soddisfare in modo efficace i bisogni e le richieste di clienti e sportivi. Sviluppare nella tua attività la strategia 4 R (riduco, riuso, riciclo, riparo) CCNL applicabile : CCNL Terziario Distribuzione e Servizi Tipo di contratto : Contratto a tempo Determinato (12 mesi) con possibilità di conferma a Tempo Indeterminato Full time : 40 ore su 5 giorni settimanali