Mission:
L'obbiettivo principale è l’engagement dei canali social e la partecipazione alla costruzione della relativa strategia. Preparazione del piano editoriale e realizzazione dei contenuti completano la mission.
Nello specifico la figura si occuperà di:
* Gestire l'intero processo di produzione del contenuto (testi, foto e video): dalla concezione di idee accattivanti alla realizzazione in prima persona (come presenter) di post, caption e storie, e successiva pubblicazione;
* Pianificazione del calendario editoriale per i social;
* Ricerca costante e aggiornamento dei trend del momento da applicare alla produzione di contenuti;
* Monitoraggio e reportistica delle attività sui canali social;
* Interazioni con gli utenti.
Must have:
* Esperienza di almeno 1-2 anni come Social Content Creator
* Profonda conoscenza dei social media Instagram e TikTok
* Ottima capacità di editing video
* Personalità carismatica ed elevata capacità comunicativa
* Capacità di creare contenuti accattivanti
Nice to have:
* Esperienze di videomaking
* Conoscenza di software di postproduzione
* Creatività e senso estetico
* Passione per il mondo degli accessori
Formazione: Formazione universitaria