Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Chief operating officer

Barazzetto
Selection 4.0
Pubblicato il 19 agosto
Descrizione

Per azienda cliente, leader internazionale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchinari ed interfacce per l'automazione industriale, siamo alla ricerca di un:

Chief Operating Officer (COO)

A diretto riporto del CEO, il COO sarà responsabile del coordinamento e dell'ottimizzazione delle attività operative della Produzione, della Logistica, degli Acquisti, dell'Ufficio Tecnico, dell'R&D e della Progettazione SW, elettrica e meccanica.

Principali responsabilità

* Controllo dei processi: monitorare i processi aziendali delle proprie aree, identificare i punti deboli e pianificare attività quotidiane per migliorarli;
* Efficientamento: promuovere progetti di miglioramento continuo al fine di aumentare l'efficienza dell'azienda;
* Definizione degli opportuni KPIs per misurare il miglioramento continuo;
* Valutazione delle performance di tutte le aree gestite attraverso una stretta collaborazione con l'accounting aziendale;
* Gestione delle risorse finanziarie, umane e tecnologiche, assicurando un utilizzo efficace per raggiungere gli obiettivi strategici;
* Costruzione di ponti tra i diversi dipartimenti, promuovendo collaborazione e flusso di informazioni per garantire coerenza operativa;
* Creazione e mantenimento di relazioni proficue con il team e con il CEO;
* Report delle performance aziendali e delle procedure operative alla direzione.

Requisiti per la posizione

* Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Elettronica o Elettrotecnica;
* Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di gestione in aziende manufacturing;
* Esperienza comprovata nelle metodologie Lean o Six Sigma;
* Doti di pianificazione strategica per tradurre la strategia aziendale in obiettivi di breve, medio e lungo termine;
* Eccellenti capacità decisionali, leadership e lavoro di squadra;
* Capacità di gestire efficacemente situazioni di stress;
* Forti competenze di project management e problem solving per pianificare, gestire e completare progetti complessi;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del tedesco sarà considerata un plus.

Punti di forza dell'offerta

* Ambiente motivante e internazionale;
* Orario flessibile;
* Welfare aziendale;
* Social benefit packaging migliorativo.

Completano il profilo orientamento ai risultati, doti comunicative, integrità ed etica professionale.

Luogo di lavoro: Canton Ticino (modalità ibrida)

Posizione: Chief Operating Officer

Località: Biella, Italia

Riferimento: J-18808-Ljbffr

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Barazzetto
Lavoro Provincia di Biella
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Chief Operating Officer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva