Informazioni sull’azienda
Fondata nel 2006, ATV è un’azienda divenuta in breve tempo leader di mercato nella progettazione e produzione di valvole ed attuatori per il settore dell’energia, in particolare per quanto concerne gli impieghi critici in ambito offshore e sottomarino.
I fondatori sono stati pionieri nello sviluppo tecnologico del settore - per oltre quarant’anni - e ancora oggi lo sforzo di ATV è costante nel supportare le principali Oil Companies e gli EPCs più affermati a livello mondiale, realizzando prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi e di affidabilità.
Opportunità
ATV è alla ricerca di un Recruiter Tecnico con esperienza nel Settore Metalmeccanico.
La risorsa selezionata sarà inserita a diretto riporto del Responsabile delle Risorse Umane, e sarà chiamata a collaborare nel processo di selezione di personale operativo per i reparti produttivi.
Principali responsabilità
* cooperare con la direzione HR nella definizione delle strategie e nella gestione delle di attività inerenti al processo di ricerca e selezione di operai e tecnici di produzione;
* valutare le migliori prospettive offerte dal mercato del lavoro, al fine di identificare opportunità per l’inserimento in azienda di nuove risorse qualificate nel perimetro definito;
* effettuare trasferte in Italia ed Europa per individuare e incontrare potenziali candidati e/o interlocutori (anche istituzionali), in particolare in aree caratterizzate da crisi aziendali o settoriali;
* sviluppare contatti con agenzie per il lavoro, enti locali, organizzazioni sindacali, scuole tecniche e istituti professionali;
* collaborare con i Responsabili dei reparti produttivi nella definizione dei fabbisogni di personale;
* participar a fiere, eventi e iniziative di employer branding;
* contribuire al miglioramento dei processi di selezione in ottica di efficienza e qualità.
Requisiti richiesti
* Diploma tecnico (preferibilmente Perito meccanico, industriale o equivalente);
* Esperienza di almeno 5 anni in ambito produttivo o nel coordinamento di risorse in aziende manifatturiere strutturate;
* Conoscenza dei processi produttivi metalmeccanici;
* Disponibilità a trasferte frequenti (Italia/Europa);
* Buona conoscenza della lingua inglese (preferenziale);
* Ottime doti relazionali, organizzative e di problem solving;
* Spirito di iniziativa e orientamento al risultato.
Sede di lavoro:
Colico (LC)
Condizioni dell’offerta
* Inserimento in un’azienda solida, moderna e in crescita;
* Ruolo dinamico, a contatto con persone e realtà imprenditoriali e territoriali diverse;
* Retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza.
#J-18808-Ljbffr