Siamo una cooperativa sociale di tipo B con oltre 40 anni di storia radicata nelle Valli di Lanzo ed abbiamo scelto di trasformare il mondo del lavoro. Ci impegniamo ogni giorno per realizzare un'impresa inclusiva che faccia del bene al nostro territorio, alla comunità e all'ambiente in cui operiamo.
Stiamo cercando un Case Manager esperto che collabori con noi nelle nostre sedi di Ciriè, Lanzo e Castellamonte e che si occuperà di seguire il processo di erogazione di politiche attive del lavoro ( GOL, progetto di inclusione per persone con disabilità) con l'obiettivo di collocare/ricollocare soggetti in difficoltà occupazionale. Le attività che verranno svolte prevalentemente sono azioni di orientamento professionale, consulenza orientativa e accompagnamento al lavoro, favorendo l'incontro tra domanda- offerta di lavoro.
In particolare, parliamo di: presa in carico a favore di target disoccupati; conduzione di colloqui individuali/di gruppo e orientamento specialistico anche tramite la realizzazione di attività laboratoriali; attività legata all'attivazione di tirocini extracurriculari (contatto con le aziende, compilazione modulistica e reportistica, tutoraggio e monitoraggio).
Requisiti richiesti
* laurea (preferibilmente in ambito umanistico/psicologico/servizio sociale)
* pregressa esperienza nelle politiche attive del lavoro e conoscenza della normativa regionale e nazionale in materia di inserimenti lavorativi;
* buona conoscenza del territorio, del mercato del lavoro e degli stakeholder locali (CPI, enti di formazione, strutture scolastiche, aziende, servizi sociali);
* facilità nell'uso di strumenti informatici (es. pacchetto Office, SILP, Sistema Piemonte);
- automunito/a.
Stiamo cercando una persona curiosa, entusiasta e pronta a mettersi in gioco affrontando il lavoro con spirito proattivo. Offriamo il coinvolgimento in una varietà di progetti stimolanti, formazione continua, un ambiente collaborativo dove il contributo di ciascuno è valorizzato.
E' previsto un iniziale contratto a TD di un anno o collaborazione con Partita Iva per un monte ore di 20/30 settimanali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Part-time, Contratto con partita IVA
Ore previste: 25 a settimana
Benefit:
* Cellulare aziendale
* Computer aziendale
* Orario flessibile