Il Customer Service è un team di tecnici qualificati che garantiscono al cliente Labware un supporto altamente professionale prima, durante e dopo l'acquisto di un prodotto e/o servizio Labware. Siamo alla ricerca di una nuova risorsa motivata, da inserire nel team, per potenziare il servizio e garantire al cliente un'esperienza sempre più soddisfacente. Labware ti offre la grande opportunità di entrare in un contesto aziendale giovane ed in continua crescita, anche a livello internazionale.
Cosa farai nel ruolo:
* Fornire assistenza tecnica ai clienti Labware, su tutta la gamma dei prodotti Hardware, Software e Servizi Cloud, individuando e comunicando le soluzioni da apportare per il corretto funzionamento del sistema integrato Labware.
* Raccogliere (telefonicamente o con mail) le segnalazioni di problematiche, adoperarsi per la loro risoluzione tracciando nel CRM l'iter di gestione della richiesta del cliente.
* Effettuare test dei nuovi prodotti o degli aggiornamenti di quelli esistenti.
* Attivare, su indicazione del cliente, i servizi cloud richiesti.
* Contribuire alla realizzazione dei materiali utilizzati per la formazione (manuali illustrati, registrazione brevi video, webinar) per introdurre e spiegare i prodotti e le funzionalità dei prodotti e degli aggiornamenti.
* Partecipare alla predisposizione di quanto necessario (devices, documentazione, ecc..) per effettuare presentazioni di prodotti e soluzioni integrate presso i clienti a cui occasionalmente prenderai parte.
* Effettuare, quando richiesto, delle installazioni presso i clienti.
* Partecipare, quando richiesto, a fiere di settore
Il nostro candidato ideale:
* Ottime competenze informatiche
* Buona conoscenza di apparati hardware (workstation e periferiche)
* Eccellenti doti di ascolto
* Ottima capacità di comunicazione verbale e scritta
* Ottime capacità relazionali
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Attitudine proattiva e costruttiva
* Flessibilità e disponibilità
* Abilità nel gestire lo stress
* Competenze organizzative e gestionali
Preferenziale:
* Esperienza nell'ambito dell'assistenza clienti.
* Titolo di studio in ambito informatico o equivalente (diploma di perito informatico o laurea in informatica)
Cosa offriamo:
* Salario competitivo e partecipazione al sistema welfare aziendale.
* Un ambiente di lavoro giovane e dinamico.