Ph3Overview /h3pHolcim (Italia) è la Group Company italiana di Holcim, azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni sostenibili ed innovative nel settore dell'edilizia. Il core business è costituito dalla produzione di cemento, aggregati, calcestruzzi e dai relativi servizi. All’interno della Funzione Amministrazione siamo alla ricerca di una/un candidata/o dinamica/o per ricoprire la posizione di Specialista contabilità clienti, che fornirà supporto tecnico specialistico per la puntuale ed accurata gestione della fatturazione, contabilità clienti e relative attività assegnate. /p h3Principali responsabilità /h3 ul liAssicurare l’adeguato svolgimento delle operazioni di fatturazione ed emissione delle note di credito in conformità con la normativa fiscale /li liGarantire il puntuale aggiornamento della contabilità clienti /li liGestire il rapporto diretto con clienti per richieste legate alla fatturazione ed eventuali contestazioni /li liFornire supporto per le attività di recupero credito (es. invio solleciti di pagamento dei crediti) e per la gestione dei fidi a clienti (es. valutazione del merito creditizio) /li liContinuare l’interazione con i Business Service Center internazionali per assicurare il corretto svolgimento delle attività inerenti il ciclo attivo esternalizzate /li liPartecipare a progetti in ambito Finance con i colleghi del Gruppo (es. livello Cluster Central Europe West e/o Europa) /li liConformità HS - Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, verificando che lo svolgimento dell’attività sia in linea con le normative vigenti e nel rispetto degli standard in ambito sicurezza, salute e ambiente /li /ul h3Requisiti professionali /h3 ul liPreferibile laurea triennale ad indirizzo economico (es. economia aziendale e management, economica e amministrazione delle imprese e simili) /li li3/5 anni di esperienza in aziende di medio‑grandi dimensioni all’interno della funzione Amministrazione / contabilità clienti e/o recupero crediti /li liConoscenza del ciclo attivo, del processo di fatturazione e delle tecniche contabili /li liConoscenza di base della normativa IVA /li liConoscenza applicativa ERP SAP (moduli FI / SD) /li liCompetenze IT (Windows, pacchetto Office) /li liBuona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta per rapporti quotidiani con i Business Service Center internazionali (livello minimo B1) /li /ul h3Competenze trasversali /h3 ul liElevate capacità organizzative e di gestione delle priorità /li liCapacità di lavorare in autonomia in modo scrupoloso ed affidabile /li liProblem solving, flessibilità e atteggiamento positivo verso nuove sfide /li liAttitudine al lavoro in team /li liElevata capacità di comunicazione e di negoziazione /li liOrientamento ai risultati /li liApertura mentale e volontà di essere parte attiva di un percorso di trasformazione digitale / automazione dei processi /li liDisponibilità a brevi trasferte Italia / Estero (se richiesto per progetti e/o attività della Funzione) /li /ul h3Condizioni di inserimento /h3 pCondizioni coerenti con l’esperienza maturata nella posizione/funzione. Le condizioni contrattuali verranno illustrate durante il primo colloquio. /p h3Se sei pronto /h3 pSei pronto a costruire il progresso per le persone ed il pianeta insieme a noi? Per candidarti a questa posizione, completo l’application form. Il profilo potenzialmente in linea verrà contattato/a dopo il 28 agosto 2025. Il primo colloquio sarà online attraverso piattaforma dedicata. /p pLe persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs.196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. /p /p #J-18808-Ljbffr