Questa posizione è nel team di Allianz Trade, leader mondiale nell'assicurazione dei crediti commerciali e nella gestione del rischio di credito.
Il riassunto dell'opportunità da parte dell
a Joinrs A
I: Allianz Trade cerca un/una
Event Organization Trade Marketing
con contratto non specificato, laurea in
Economia/Marketing/Management/Communication e conoscenza inglese
. Organizzerai eventi, supporterai il team commerciale e promuoverai il brand. Offriamo
smart working, orario ridotto, supporto al benessere e ambiente inclusivo
.
Il processo di selezione sarà interamente gestito da Allianz Trade.
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La tua sfida
Sarai inserito/a nella sede di Milano, con un ruolo trasversale all'interno delle Direzioni Communication e Commercial.
Ti occuperai dell'organizzazione e della gestione di eventi esterni a supporto della Direzione Commerciale, con focus sia su iniziative istituzionali volte a massimizzare la visibilità del brand, sia su eventi e attività di hospitality dedicate alla rete agenziale ed attività di networking.
Svolgerai attività di supporto operativo in area Commerciale, affiancando il team di portafoglio attraverso attività di back office.
Inoltre contribuirai alla promozione dei valori e del brand aziendale, collaborando in modo trasversale con le diverse funzioni aziendali per l'identificazione, la pianificazione e la gestione delle iniziative.
Ti troverai a svolgere principalmente le seguenti attività:
* Analisi dei potenziali partner commerciali, delle Associazioni Imprenditoriali e di settore, di carattere nazionale, idonee alle attività istituzionali e allo sviluppo commerciale per le diverse linee di business; Screening e valutazione di nuove opportunità marketing nei canali online e fisici (digital marketing, eventi, partnership, co-marketing, intermediari);
* Supporto alla Direzione Commerciale nella realizzazione di piani di comunicazione e marketing per incrementare la brand awareness e il business territoriale (Communication Local Plan a supporto della Rete Agenti, organizzazione di eventi locali, identificazione e selezione partner/associazioni imprenditoriali di carattere locale);
* Pianificazione dell'attività in stretta collaborazione con la Direzione Commerciale nel rispetto del budget assegnato;
* Gestione operativa degli eventi a 360°, dal coinvolgimento di eventuali relatori, invitati, fornitori etc.
* Pianificazione e gestione, anche con le altre Funzioni coinvolte, tutte le attività post-evento orientate alla Lead generation (Eventi Esterni).
* Supporto all'area Commerciale, con particolare riferimento al team di portafoglio, attraverso attività di back office legate alla gestione quotidiana delle polizze assicurative e attività di reportistica;
Sei il/la candidato/a ideale se…
* Hai una laurea in Economia, Marketing, Management, Communication
* Sei interessato/a al marketing, all'organizzazione di eventi e alla gestione delle relazioni con intermediari
* Hai solide capacità di comunicazione verbale/scritta
* Hai una buona conoscenza della lingua inglese (B2-C1)
Utilizziamo strumenti basati sull'Intelligenza Artificiale e incoraggiamo i candidati con una conoscenza di base delle piattaforme più comuni, nonché una consapevolezza delle best practice e dei potenziali rischi legati all'uso dell'IA sul posto di lavoro, a candidarsi.
Perché lavorare con noi?
* Smart working? 10 giorni al mese da remoto, e in più, qualche giorno di lavoro dall'estero ogni anno
* Il tuo weekend inizia un po' prima: 37h settimanali, il venerdì pomeriggio è già un po' relax
* Benessere a 360°? Ci teniamo alla tua salute mentale e al tuo benessere con supporto dedicato e benefit mirati per il tuo equilibrio psicofisico.
Scopri un ambiente flessibile e inclusivo, dove la tua serenità e il tuo stile contano davvero.
I nostri valori
* Customer and Market Excellence:
Impegno costante e competenza per offrire il massimo supporto a chi si affida a noi.
* Collaborative Leadership:
Valorizzazione delle persone, promozione della cultura del feedback e del benessere collettivo.
* Entrepreneurship:
Anticipazione delle tendenze e assunzione di rischi in un ambiente che favorisce l'innovazione e la responsabilità.
* Trust:
Agire con integrità, onorare gli impegni, promuovere la diversità e l'inclusione, e agire in modo trasparente per la responsabilità sociale d'impresa
Cosa dovresti sapere prima di candidarti?
In Allianz Trade, ci impegniamo a garantire un processo di selezione equo e a ridurre al minimo i bias inconsci durante la fase di screening dei CV.
A tal fine, chiediamo a ciascun candidato/a di inviare il proprio Curriculum includendo solo le informazioni essenziali per una valutazione obiettiva e trasparente delle competenze e dell'esperienza.
Ad esempio, è preferibile omettere la foto o l'indicazione della città di residenza prima di inviare il CV.
Il Gruppo Allianz è una delle compagnie assicurative e di asset management più affidabili al mondo.
Prendersi cura dei nostri dipendenti, delle loro ambizioni, dei loro sogni e delle loro sfide è ciò che ci rende un datore di lavoro unico. Insieme possiamo costruire un ambiente in cui tutti si sentano valorizzati e abbiano la fiducia per esplorare, crescere e contribuire a creare un futuro migliore per i nostri clienti e per il mondo che ci circonda.
In Allianz, ci impegniamo per l'unità: crediamo che un mondo unito sia un mondo più prospero e siamo costantemente dedicati a promuovere pari opportunità per tutti.
La base di questo impegno è il nostro ambiente di lavoro inclusivo, in cui le persone e le performance contano entrambe, e che alimenta una cultura fondata su integrità, equità, inclusione e fiducia.
Accogliamo quindi le candidature senza distinzione di etnia o background culturale, età, genere, nazionalità, religione, classe sociale, disabilità o orientamento sessuale, o qualsiasi altra caratteristica protetta dalle leggi e normative locali applicabili.
Great to have you on board. Let's care for tomorrow.