PPer nostro cliente, S.p.A. leader nel settore alberghiero con diverse strutture in Abruzzo, siamo alla ricerca di un strongemAmministratore Delegato /em /strongche verrà inserito/a a capo della holding all'inizio del nuovo mandato del CdA. /ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità: /strong /pulliIl nuovo AD dovrà assicurare, con il supporto del team amministrativo, l’equilibrio finanziario e la continuità aziendale dell’impresa. /liliCoordinare le funzioni della holding (finance, HR, Sales e Marketing ecc) e i Direttori degli hotel; /liliGarantire la preservazione del patrimonio netto sociale in coerenza con le politiche distributive che, attraverso l’organo amministrativo, intende proporre all’assemblea. /liliAssicurare, con il supporto dei consulenti di finanza straordinaria e pianificazione strategica, la release annuale del piano industriale garantendone la coerenza con le fonti ordinarie e straordinarie di approvvigionamento finanziario. /liliGarantire il livello pianificato di indebitamento finanziario in coerenza con i ratios patrimoniali ed ogni altro covenant convenuto con i fornitori di capitale di debito. /liliAssicurare, con il supporto del tesoriere, il rispetto dei termini di pagamento convenuti dai responsabili dei centri di costo con i fornitori. /liliGarantire la fluidità e l’armonia delle relazioni funzionali fra i centri di costo interni, nonché con e tra i fornitori di servizi agli ospiti in appalto. /liliCoordinare e gestire i suoi diretti riporti; /li /ulpbr/ppstrongRequisiti: /strong /pulliEsperienza di oltre 15 anni nel settore hospitality; /liliCapacità di analisi organizzativa in termini di processi e flussi; /liliFamiliarità nel budgeting, controllo di gestione, pianificazione finanziaria e spiccate doti commerciali; /liliFamiliarità nella lettura e interpretazione delle dinamiche quantitative economiche vs quelle finanziarie e patrimoniali; /liliFamiliarità con la normativa societaria in materia di prevenzione della crisi d’impresa e continuità aziendale /liliFamiliarità con le norme e le prassi della conduzione societaria. /liliConoscenza di sistemi IT di gestione dell’accoglienza, dello space management (alloggi), dell’inventario beni (consumables); /liliBuone doti di leadership /liliFluente in inglese (altre conoscenze linguistiche costituiscono un plus) /li /ulpbr/ppemSocietà di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. del 26 Aprile 2022. KeyPartners Italy S.r.l. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l’Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR /em /p