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Responsabile Ufficio Acquisiti
che riporterà direttamente al CEO, lavorando a stretto contatto con il management.
La risorsa sarà responsabile della gestione strategica e operativa degli acquisti e della logistica di approvvigionamento per materiali e componenti destinati al trasporto e stoccaggio di prodotti liquidi in formato bulk per diversi settori (prevalentemente alimentare e cosmetico). Si occuperà di sviluppare e coordinare le politiche di approvvigionamento, ottimizzando costi, tempi e qualità, in stretta collaborazione con ufficio amministrativo e vendite.
Responsabilità
 * Definire e implementare la strategia di acquisto per prodotti PAGGIO (IBC, cisterne, fusti, liner, accessori).
 * Ricercare, selezionare e negoziare con fornitori nazionali e internazionali, garantendo qualità, competitività e affidabilità.
 * Gestire i contratti di fornitura e le condizioni commerciali, pianificare e gestire operativamente ordini e consegne.
 * Monitorare costantemente l'andamento degli ordini e dei prezzi di prodotti e trasporti.
 * Collaborare con il reparto vendite e amministrazione per pianificare e ottimizzare i flussi di approvvigionamento individuando i prodotti più adatti per ciascuna fornitura.
 * Verificare la conformità dei fornitori agli standard di qualità, sicurezza alimentare e normativa cosmetica (dichiarazione di compatibilità alimentare, MOCA, ATEX, ADR,...).
 * Mantenere aggiornati i database ordini, fornitori, prodotti e magazzino.
 * Elaborare reportistica e fornire supporto nella stesura di documentazione tecnica e/o informativa per fornitori, clienti e partner.
 * Fornire dati e supporto tecnico nella stesura di Business Plan e documentazione economico-finanziaria (schemi di riempimento, istruzioni per l'uso, materiale informativo, design di componenti accessori, ecc…).
 * Gestire rapporti commerciali con fornitori, clienti e Partner (visite in sito/stabilimento, partecipazione a fiere e/o eventi di settore, rendiconto di andamento delle attività con amministrazione e/o shareholders).
 * Effettuare test pratici per la selezione di prodotti e individuare soluzioni per adattare/ottimizzare gli impianti utilizzati dalle aziende clienti.
 * Collaborare, anche operativamente, con il magazzino per la gestione di stock e nuovi prodotti.
 * Coordinare assieme all'amministrazione l'ufficio acquisti, definendo obiettivi, KPI e priorità operative.
Formazione
 * Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Logistica o discipline affini.
 * Attestati di formazione o comprovate esperienze nelle discipline di Marketing, Procurement, Logistica, Project Management.
Esperienza
 * 1-3 anni di esperienza nel ruolo di Responsabile Acquisti o Procurement Manager.
 * 1-3 anni di esperienza all'interno di ufficio/reparto acquisti/procurement, qualità o logistica.
Esperienza consolidata in almeno uno dei settori:
 * Packaging industriale
 * Trasporti e logistica
 * Economia e commercio
Competenze tecniche
 * Conoscenza dei materiali, prodotti, processi di produzione ed uso del packaging bulk (tipologia di polimeri, tipologia di film, impianti di riempimento e scarico, raccorderia, normativa).
 * Padronanza delle normative in materia di sicurezza alimentare e cosmetica.
 * Competenze nella gestione logistica e nell'ottimizzazione dei flussi di approvvigionamento.
 * Eccellenti capacità di negoziazione e gestione dei contratti.
 * Ottima conoscenza della lingua italiana (C1 o madrelingua) ed inglese (Livello B2 o superiore).
Completano l'offerta
 * Disponibilità a trasferte nazionali ed estere per brevi periodi (1/7 giorni).
 * Disponibilità allo smart-working.
 * Disponibilità a pianificare e gestire trasferte, test con fornitori e clienti, esibizioni e fiere.
 * RAL: 35.000,00€