Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica impiantistica. Dal 2018, Agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Energy, Oil&Gas, Steel, Hydrogen, Power Generation, Construction.
Tutti i potenziali candidati sono invitati a leggere con attenzione i seguenti dettagli prima di inviare la propria candidatura.
About the Role
Senior planner - Settore edile/impiantistico
Sede di lavoro
La Spezia (SP).
Responsabilità principali
Preparare la WBS e il cronoprogramma
Esaminare ed elaborare le modifiche/aggiornamenti alla WBS e al cronoprogramma
Supportare il dipartimento di Cost Control per quanto attiene al budget di commessa, il flusso di cassa, secondo le indicazioni ricevute dal Direttore/Responsabile del Progetto
Monitorare l'avanzamento dei lavori, verificando la differenza con la baseline di commessa
Preparare relazioni periodiche sulle operazioni e sulle attività, raccomandando miglioramenti e modifiche
Eseguire ispezioni sul campo (se necessarie) per raccogliere dati rilevanti per il processo di revisione della WBS e del cronoprogramma e/o per verificare che le commesse siano conformi ai piani approvati
Partecipare alla preparazione del budget di commessa, monitorare e controllare tempi/costi/ricavi
Supportare la preparazione dei rapporti economici e finanziari delle commesse per supportare le decisioni del direttore/gestore di commessa
Monitorare le potenziali divergenze tra i costi preventivati e quelli effettivi, calcolando il valore guadagnato ed effettuando le stime per i lavori rimanenti (EVM)
Proporre potenziali revisioni del budget di commessa, aggiornando i sistemi e gli strumenti di pianificazione, in base all'avanzamento dei lavori e/o alle variazioni del progetto, secondo le indicazioni ricevute dal Direttore/Responsabile di commessa e dall'ufficio di Project Control
Altre attività
Disponibile a brevi trasferte sul territorio nazionale
Requisiti
Laurea in ingegneria/architettura (non si esclude il diploma di geometra in presenza di comprovata esperienza nel medesimo ruolo)
Competenze in ambito Project Management
5/10 anni di esperienza nella gestione della pianificazione, monitoraggio e controllo di commesse nel settore impianti
5/10 anni di esperienza nella gestione della pianificazione, monitoraggio e controllo di commesse nel settore edile (edilizia residenziale/commerciale/industriale)
Ottima conoscenza dei pacchetti software necessari all'elaborazione e modifica della documentazione di pianificazione della commessa (es: Pacchetto MS Office con particolare focus su MS Excel, MS Project, Oracle Primavera P6, o similari)
Aver già partecipato ad appalti di infrastrutture di carattere sportivo (stadi, palazzetti, ecc.)
Conoscenza della lingua inglese (opzionale)
Agap2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr