CDS - Casa della Salute S.p.A., Azienda sanitaria attualmente presente in Liguria e Piemonte con 38 strutture e un importante piano di sviluppo in nuovi mercati, sta ricercando una risorsa da inserire nell'ufficio Payroll & Amministrazione del Personale. Offriamo un’opportunità di crescita professionale in un’azienda dinamica e in espansione, all’interno di un ambiente di lavoro stimolante e orientato all’innovazione. Descrizione del profilo : La risorsa sarà responsabile dell’intero processo payroll aziendale, coordinando le attività operative legate al ciclo paghe e all’amministrazione del personale garantendo precisione, puntualità e conformità alla normativa giuslavoristica vigente. Nello specifico, si occuperà di: Area Payroll Coordinare e supervisionare l’elaborazione delle retribuzioni mensili Verificare e validare i dati relativi a presenze, ferie, permessi, malattie e altri eventi giustificativi prima della messa in pagamento Gestire l’archivio documentale e garantire la disponibilità delle informazioni in formato digitale e cartaceo Contrattualistica e normativa Predisporre e monitorare assunzioni, proroghe, trasformazioni e cessazioni contrattuali Gestire le comunicazioni obbligatorie verso enti esterni (INPS, INAIL, CPI) Mantenere aggiornato il sistema aziendale in conformità al CCNL applicato e a eventuali altri contratti applicabili Garantire il rispetto delle procedure amministrative interne relative al personale Attività amministrative e di supporto Supervisione nella gestione di TFR, previdenza complementare, welfare aziendale e fringe benefits Gestione attività di budgeting del costo del lavoro e analisi scostamenti Generare report periodici su assenteismo, organico e tendenze significative Analizzare i flussi amministrativi, suggerendo miglioramenti e ottimizzazioni operative Collaborare in modo proattivo con le altre Unità Organizzative per garantire sinergie e flussi informativi efficienti Requisiti Laurea in discipline economiche oppure formazione equipollente con esperienza pregressa Almeno 15 anni di esperienza maturata in ruoli analoghi in aziende strutturate con ufficio paghe interno Competenze tecniche Ottima conoscenza delle normative del lavoro e dell’amministrazione del personale Esperienza consolidata nella gestione del ciclo paghe e dei relativi adempimenti Padronanza di strumenti software di payroll e gestione presenze (es. JOB Sistemi, Zucchetti, ADP) Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel Conoscenze amministrativo-contabili Competenze trasversali Eccellenti capacità analitiche, organizzative e di controllo Abilità nel coordinamento di piccoli team in modo efficace Capacità di comunicazione chiara e professionale con interlocutori interni ed esterni Orientamento alla risoluzione dei problemi e alla gestione delle priorità in contesti strutturati Si propone un contratto di lavoro a tempo indeterminato full time, CCNL per il personale dipendente del settore assistenziale, socio-sanitario e delle cure post-intensive 2022-2024 – Confcommercio. La sede di lavoro è: Headquarter CDS, Via Balleydier 7 Genova – Torre MSC, 15° piano. Possibilità di smart working un giorno a settimana.