Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile area finanza (l'aquila)

L'Aquila
SA.GEST
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Responsabile Area Finanza

Sa.Gest S.r.l. azienda italiana leader nel settore Oil&Gas; e manutenzioni impianti industriali e tecnologici, ricerca per la sede di Atena Lucana (Salerno) un Responsabile Area Finanza con esperienza consolidata nel ruolo. Il candidato ideale sarà responsabile della supervisione e gestione delle attività contabili e finanziarie dell'azienda, con l'obiettivo di ottimizzare i processi e garantire la sostenibilità finanziaria dell'impresa riportando direttamente alla Direzione Generale.

Principali responsabilità

· Supervisionare e coordinare tutte le funzioni di Finanza, Controllo di Gestione e Tesoreria.

· Gestione della contabilità generale, ciclo attivo e passivo, scritture di assestamento e riconciliazioni bancarie/IVA.

· Supportare la Direzione nella definizione di strategie economico - finanziarie e nel continuo miglioramento dei processi aziendali.

· Predisposizione del bilancio civilistico e consolidato secondo i principi contabili vigenti e reportistica finanziaria periodica (mensile, trimestrale, annuale) per la direzione

· Gestione degli adempimenti fiscali periodici e annuali (liquidazione IVA, Intrastat, LIPE, dichiarazioni fiscali) in collaborazione con i consulenti esterni.

· Coordinare la gestione del budget, forecast e piani industriali.

· Gestire i rapporti con istituti di credito, consulenti fiscali, revisore unico e consulenti esterni.

· Presidiare il sistema di controllo interno e contribuire allo sviluppo di sistemi ERP e BI per il monitoraggio delle performance aziendali.

· Coordinamento di un team amministrativo di risorse junior

· Promuovere una cultura orientata al miglioramento continuo, all’efficienza dei processi e alla trasparenza economico-finanziaria.

Requisiti fondamentali

· Laurea magistrale in Economia, Finanza o discipline affini; un MBA sarà considerato un plus.

· Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità nella funzione, preferibilmente in aziende del settore Oil&gas; o affini.

· Ottima conoscenza della contabilità generale, analitica, fiscalità e controllo di gestione.

· Esperienza in operazioni straordinarie (es. M&A;, ristrutturazioni, internazionalizzazione) costituisce titolo preferenziale.

· Leadership, visione strategica e spiccata capacità decisionale.

· Ottime capacità relazionali, di gestione del team e di comunicazione con il top management.

Cosa offriamo

· Contratto di assunzione a tempo indeterminato, CCNL Metalmeccanico industria

· Pacchetto retributivo commisurato all’expertise del candidato.

· Un ambiente dinamico, con concrete possibilità di crescita e sviluppo professionale.

· Lavoro in sede, smart working non previsto.

LA SEDE DELLA SOCIETA' SI TROVA AD ATENA LUCANA IN PRV DI SALERNO.

NON E' PREVISTO IL RICONOSCIMENTO DELL'ALLOGGIO.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Inviare la propria candidatura corredata di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro L'Aquila
Lavoro Provincia di L'Aquila
Lavoro Abruzzo
Home > Lavoro > Responsabile Area Finanza (L'Aquila)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva