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Chi Siamo
Siamo una società di produzione audiovisiva con una presenza internazionale e sedi principali a Madrid, Barcellona e Lisbona. Lavoriamo con brand, agenzie e case di produzione per realizzare contenuti di alta qualità, grazie a un team appassionato, dinamico e multiculturale.
Siamo alla ricerca di un/a Production Assistant da inserire nel nostro ufficio di Milano.
Se ami lavorare in un ambiente stimolante e collaborativo, dove ogni progetto è una nuova sfida, potresti essere la persona giusta per noi.
Descrizione del ruolo:
Siamo alla ricerca di un Assistente di Produzione altamente motivato e attento ai dettagli per supportare il nostro team di produzione. Il candidato ideale avrà una passione per il cinema, il video e la produzione multimediale, e fornirà supporto in tutte le fasi del processo produttivo, dalla pianificazione in pre-produzione alla logistica in post-produzione.
Responsabilità:
* Esplorare, ricercare, fotografare e documentare potenziali location per le riprese, mantenendo il database delle location aggiornato con nuove proposte.
* Ricerca e preparazione di proposte location in linea con il concept creativo, complete di immagini, riferimenti e note logistiche.
* Supportare il/la Producer e il team di produzione nell’organizzazione quotidiana delle attività.
* Responsabile della preparazione materiali di presentazione: creazione di documenti e moodboard per registi e clienti, incluse proposte casting, scenografia e glam team etc.
* Supporto nella gestione della logistica: prenotazioni location, noleggio attrezzature, trasporti, catering, hotels etc.
* Occuparsi della raccolta e organizzazione dei documenti di produzione (liberatorie, assicurazioni, permessi, ecc.).
* Essere riferimento operativo sul set per esigenze di produzione, risolvendo imprevisti e garantendo il rispetto delle tempistiche.
* Fornire supporto nella gestione del budget (preventivi, fatture, rendicontazione spese).
* Partecipare alle riunioni di produzione e aggiornare i documenti di lavoro (schedule, liste, report).
* Gestire e aggiornare il database delle location, inclusa la raccolta di nuove proposte, scouting fotografico e archiviazione delle schede tecniche.
* Responsabile dell’esecuzione di commissioni quotidiane legate alla gestione dell’ufficio e al supporto logistico delle produzioni, garantendo il corretto svolgimento delle attività preparatorie e organizzative.
Requisiti:
* Esperienza, anche breve, nell’ambito della produzione audiovisiva o pubblicitaria.
* Ottime capacità organizzative, meticolosa attenzione ai dettagli e spiccato senso dell’ordine e della precisione.
* Attitudine proattiva, capacità di problem-solving e predisposizione al multitasking.
* Flessibilità e capacità di operare efficacemente sotto pressione.
* Buona conoscenza di Excel / Google Sheets e strumenti di project management.
* Familiarità con strumenti per il location scouting (es. Google Earth, app GPS, raccolta e gestione di documentazione fotografica).
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
* Voglia di crescere professionalmente all’interno di un team dinamico e orientato alla qualità.
* Disponibilità a lavorare con orari flessibili e prolungati, inclusi i weekend.
* Disponibilità a spostamenti e trasferte.
* Patente di guida.
Requisiti preferenziali:
* Esperienza in agenzie multinazionali.
* Laurea o corsi di studi in Cinema, Media, Comunicazione o in un campo correlato.
* Esperienza in un ruolo simile in casa di produzione
* Conoscenza tecnica di videocamere, illuminazione e attrezzature audio.