ASSISTENTE SOCIALE
Siamo alla ricerca di un/a Assistente Sociale con pregressa esperienza per il potenziamento e la gestione dei servizi sociali del Comune di Vasto. La risorsa selezionata opererà con autonomia e responsabilità nell'ambito delle politiche sociali a sostegno della cittadinanza.
Responsabilità Principali
L'Assistente Sociale si occuperà di:
* Valutazione del bisogno sociale e presa in carico dell'utenza.
* Progettazione, implementazione e monitoraggio di interventi sociali individualizzati e di comunità.
* Gestione delle pratiche relative ai servizi per la famiglia, minori, anziani, disabilità e fasce deboli.
* Collaborazione con le istituzioni del Terzo Settore, ASL e altre agenzie del territorio.
* Cura della documentazione professionale e della rendicontazione delle attività.
Requisiti Essenziali
I candidati devono possedere:
* Laurea Magistrale/Specialistica (LM-87) in Servizio Sociale o titoli equipollenti.
* Iscrizione all'Albo Professionale degli Assistenti Sociali (Sezione A o B), in corso di validità.
* Comprovata e pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti della Pubblica Amministrazione o Enti locali.
* Ottime capacità di ascolto, empatia e gestione delle dinamiche relazionali complesse.
* Conoscenza approfondita della normativa nazionale e regionale in materia di servizi sociali.
* Capacità di lavoro in équipe e di gestione dello stress.
* Patente B.
Disponibilità immediata
Altre informazioni:
24 ore settimanali, CCNL Uneba, Inquadramento D2.
Sede di lavoro: Vasto (CH)
Contratto di lavoro: Tempo determinato
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Durata contratto: 3 mesi
Ore previste: 24 a settimana