Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per storica Azienda Metalmeccanica un profilo professionale da inserire all'interno del controllo qualità per potenziamento dell'organico. Addetto/a Assicurazione Qualità Cliente Descrizione del lavoro: la figura professionale ricercata di Addetto/a Assicurazione Qualità Cliente, a diretto riporto del Responsabile della Qualità, dovrà operare ai fini del miglioramento continuo, effettuando azioni di contenimento, correttive, preventive e di miglioramento per ciò che concerne principalmente la qualità lato Cliente. Per quanto concerne invece la qualità interna il focus sarà limitato alle non conformità originate in assemblaggio e da alcuni fornitori (di assemblaggio e vetreria). Nello specifico si occuperà di: - Gestione delle non conformità interne originate in assemblaggio e dai fornitori e delle segnalazioni / reclami cliente (completa di relative registrazioni e comunicazioni) fino alla decisione di Trattamento compresa; - Esecuzione di ispezione sugli articoli non conformi sotto la propria gestione (dove necessario la risorsa può essere chiamata ad eseguire direttamente ispezioni su prodotti Non Conformi o potenzialmente tali, in sede o direttamente presso cliente/fornitore); - Azioni di contenimento relative a Non Conformità originate in assemblaggio e dai fornitori e a Reclami cliente, siano esse interne o presso cliente; - Ownership Root Cause Analysis ed Azioni Correttive per quanto riguarda le Non Conformità interne originate in assemblaggio e dai fornitori e le Segnalazioni Cliente (attività comprensiva di tutti gli adempimenti documentali inerenti); - Gestione degli incontri Asaichi Assemblaggio, garantendo l'opportuno costante avanzamento ed aggiornamento dei task del Quality Plan sotto la propria responsabilità; - Promozione attiva di azioni preventive e di miglioramento (la cui approvazione ed impostazione generale resta titolare del Responsabile della Qualità Aziendale). - Reperimento e presentazione dati relativi alle performance di qualità su richiesta e nell'ambito di quanto definito dal Responsabile della Qualità Aziendale; - Dietro formale approvazione del Responsabile della Qualità, scrittura di istruzioni operative connesse alle attività di lavorazione laddove le modifiche nascano da un'azione correttiva cliente (non procedure di sistema); - In collaborazione col responsabile della qualità aziendale, esecuzione di audit interni per aspetti specifici di processo; - Supporto al Responsabile della Qualità aziendale durante gli audit nel reparto di assemblaggio e visite ed ispezioni effettuati dai clienti - Partecipazione attiva al gruppo di New Product Introduction per le aree di competenza; - Supporto al Responsabile Qualità nella valutazione di eventuali richieste di deroga a cliente; - Partecipazione a team di lavoro interfunzionali finalizzati al miglioramento continuo; Competenze Richieste: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo di Addetto/a Assicurazione Qualità Cliente sono: - percorso di studi in ambito meccanico - almeno 3 anni di esperienza in Assicurazione Qualità - disponibilità a trasferte Italia ed Estero (infrequenti e di durata ridotta); - necessario elevato grado di autonomia, capacità di rispettare gli impegni presi nei modi e nei tempi richiesti, esperienza di comunicazione con clienti e fornitori. Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale Disponibilità lavorativa:full time Luogo di lavoro: Provincia di Modena Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Produzione / Operations Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Operaio Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado Patente: B Mezzo di trasporto: Auto