Innovation Consultant, Pomigliano d'Arco
Pomigliano d'Arco, Italy
Mare Consulting,business unitdi Mare Group, specializzata in Consulenza strategica, Servizi innovativi e Industria 4.0, punto di riferimento in Italia per la crescita e lo sviluppo tecnologico delle imprese
Descrizione della posizione:
La risorsa selezionata verrà inserita in una realtà dinamica e in forte espansione e lavorerà sotto la supervisione e seguendo le direttive del responsabile diretto.
Si richiede di:
* Operare nell’ambito di prescrizioni generali contenute in norme e procedure aziendali
* Gestire il portafoglio clienti assegnato portando avanti il piano di innovazione e relativi incentivi opportunamente individuati per ognuno di essi
* Affiancare il cliente nell’analisi di ulteriori esigenze ed opportunità;
* Promuovere le ulteriori opportunità per l’innovazione aziendale;
* Interagire costantemente con tutti i comparti commerciali aziendali al fine di concretizzare eventuali ulteriori opportunità
* Interagire con i colleghi al fine di sviluppare eventuali nuovi servizi da offrire ai clienti
Titolo di studio:
Laurea Ingegneria (gestionale dell’innovazione preferibilmente)
Competenze richieste:
Buona conoscenza delle tecniche e degli strumenti di project management: programmazione, budget, organizzazione e controllo dei risultati.
Utilizzo di hardware e software specifico: Pacchetto Office, Microsoft Project, Web
Inoltre la risorsa dovrà essere in grado di:
* Definire, in accordo con il Responsabile, le attività da svolgere presso i clienti assegnati
* Pianificare e programmare le fasi di lavoro coinvolgendo i collaboratori del team
* Assicurare il monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività attraverso riunioni periodiche con il team e con il Responsabile
* Favorire la comunicazione e l’affiatamento del team
* Agire come Ambassador dei valori aziendali
* Provvedere alla risoluzione delle eventuali problematiche rilevate e proporre azioni correttive utili al prosieguo delle attività
* Dalla risoluzione delle eventuali problematiche valutare con il team ed il Responsabile azioni correttive utili allo sviluppo in ottica di miglioramento continuo delle attività
* Instaurare e gestire la relazione con il Cliente in modo collaborativo risolvendo le eventuali criticità delle varie attività ed assicurando che il lavoro del team crei valore per il cliente
#J-18808-Ljbffr