Descrizione azienda
Dalla prima infanzia alla terza età, Codess Sociale si propone, con scopo mutualistico e senza fine di lucro, di promuovere servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per la persona. I nostri operatori si pongono al suo fianco, si mettono nei suoi panni, mettono a disposizione le proprie capacità per fare di una difficoltà un obiettivo da superare, un ricordo da lasciare al passato, una consapevolezza con cui vivere il futuro.
Codess Sociale ha come obiettivo l’assistenza umana, socio-sanitaria ed educativa poiché ogni persona ha un vissuto che merita di avere una nuova prospettiva.
Posizione
Cooperativa sociale di primaria importanza nel panorama nazionale del settore socio sanitario, assistenziale ed educativo ricerca assistente sociale per struttura residenziale con utenza anziani sita a Varese.
La risorsa, in sinergia con la direzione di struttura e i referenti del comparto ospedaliero, si occuperà, prevalentemente, ma non esclusivamente, di gestire i processi volti a seguire ospiti e caregiver nell'individuare le migliori strategie a seguito di dimissioni dalla realtà ospedaliera e in vista di una soluzione riabilitativa e assistenziale definitiva all'interno del contesto privato/famigliare o in struttura socio sanitaria-assistenziale.
Requisiti
- possesso di titolo abilitante alla mansione e regolare iscrizione all'ordine professionale;
- preferibile, manon escludente, esperienza pregressa nel ruolo all'interno di contesti residenziali con utenza anziani;
- forte predisposizione a svolgere il ruolo di assistente sociale all'interno di contesti legati al lavoro di cura e spiccate capacità comunicative, di mediazione e di ricerca proattiva di strategie mirate sulla base della conoscenza della normativa di riferimento e di una consolidata rete con i referenti degli Enti preposti;
- domicilio in zone limitrofe.
Altre informazioni
Si offre inserimento di tipo subordinato, con inquadramento da CCNL AIOP e monte ore tempo parziale o full-time.
Il ruolo viene svolto in orario infrasettimanale.
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 198/2006, e nel pieno rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003, relativo alle pari opportunità in ambito lavorativo.