Overview
La Cooperativa Sociale Comunità Oasi cerca un/una OPERATORE/TRICE AREA SOCIALE SAI, la Risorsa favorirà l’inclusione sociale dei beneficiari del progetto SAI attraverso attività e promozione di percorsi di socializzazione e partecipazione sul territorio e si occuperà di:
Responsabilità
* Svolgere attività di mediazione scuola–famiglia, supportando la comunicazione tra istituzioni scolastiche, docenti e nuclei familiari beneficiari del progetto.
* Supportare le famiglie nei percorsi di invio e raccordo con i servizi specialistici territoriali (es. neuropsichiatria infantile, Centro Famiglie), in particolare in relazione al riconoscimento dei Bisogni Educativi Speciali (BES).
* Progettare e realizzare attività extrascolastiche e laboratoriali a carattere educativo, sociale e interculturale.
* Promuovere percorsi di socializzazione sul territorio, orientando e accompagnando i beneficiari verso contesti sportivi, culturali e ricreativi coerenti con interessi e capacità personale.
* Partecipare alle attività di équipe, alla condivisione delle informazioni e al monitoraggio dei percorsi individuali, garantendo coerenza e continuità negli interventi.
Requisiti
* Laurea in ambito sociale, educativo.
* Conoscenza del sistema scolastico italiano (BES, PDP, PEI)
* Conoscenza del pacchetto office
* Competenze di progettazione sociale ed educativa
Caratteristiche personali
* Spiccate capacità relazionali e comunicative
* Attitudine al lavoro in équipe e in rete
* Flessibilità, affidabilità e senso di responsabilità
* Problem Solving
* Creatività
Dettagli della posizione
Data di inizio attività: Marzo-Aprile 2026
Orario settimanale: 25 ore settimanali con flessibilità anche in fascia pomeridiana
Luogo di lavoro: TRANI – BISCEGLIE
Contratto: CCNL Cooperative sociali – livello D1.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (D. Lgs. n. 198/2006).
#J-18808-Ljbffr