La risorsa, rispondendo alla direzione generale, interfacciandosi con l'ufficio tecnico e l'ufficio commerciale e coordinando un team composto da 3 risorse, avrà l'obiettivo di:
- assicurare l'elaborazione dei bilanci societari periodici in conformità alla normativa vigente
- garantire le scadenze obbligatorie degli adempimenti fiscali/previdenziali e degli altri adempimenti normativi
- coordinare le attività amministrative e contabili
- monitorare i flussi finanziari (Cash flow, PFN) della società mediante la gestione diretta della tesoreria aziendale.
**Le attività quotidiane della risorsa saranno**:
- gestione completa contabilità ordinaria e generale
- gestione dei rapporti con gli istituti di credito, con i fornitori e con i clienti, per quanto attiene agli adempimenti economico-amministrativi
- predisposizione di report per programmazione economico finanziaria
- competenze in ambito fiscale, civilistico, societario (Intrastat, Dichiarazione annuale Iva, Dichiarazione d'intento, 770, etc.)
- supporto alla direzione per il controllo di gestione, budgeting, forecasting, revisione finanziaria, completo presidio del cash flow e della tesoreria
- gestione e coordinamento delle risorse assegnate
- gestione scadenziario amministrativo e fiscale: analisi e sviluppo delle voci di bilancio e centri di costo interni, verifiche di magazzino, gestione libri cespiti, dichiarativi fiscali e gestionali richiesti per l'attività dell'azienda, gestione cash flow e conti correnti bancari, pagamenti e incassi, riconciliazioni bancarie.
L'azienda desidera incontrare una risorsa in possesso di diploma o laurea ad indirizzo economico, esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, maturata preferibilmente in aziende afferenti alla PMI.
Si richiede padronanza del pacchetto Office, capacità di utilizzo sistemi gestionali, preferibilmente Gamma di Team Systems, buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo capacità di lavoro in team e flessibilità.
Sede di lavoro: Ozzano Emilia (BO).