Jobify Recruiting, società di consulenza organizzativa HR e Head Hunting, ricerca e seleziona:
n.
1 HR MARKETING SPECIALIST su MILANO (Hybrid Work)
per azienda italiana specializzata in progetti di consulenza e formazione, che quotidianamente supporta le aziende nel miglioramento di processi di gestione, organizzazione e sviluppo delle risorse umane.
L'Azienda Cliente e i suoi valori:
Non una semplice società di consulenza ma un vero e proprio ecosistema di riferimento per le aziende che vogliono evolvere e diventare vere Smart Organization.
Questa società lavora fianco a fianco con CEO, HR e Manager per innescare una trasformazione continua con la missione di generare soluzioni people-centered che garantiscano crescita misurabile per il business e benessere sostenibile per le persone.
Con un Osservatorio interno che produce ricerche, white paper e la newsletter di riferimento per il settore HR e il futuro del lavoro in Italia, l'azienda crede fermamente in innovazione, spiccato orientamento al dettaglio per garantire l'alta qualità dei servizi, aggiornamento continuo, flessibilità, autonomia e nel concetto di "Making Things Happen".
Pertanto, ci rivolgiamo a candidati che condividano tali valori, giovani talenti che abbiano un mindset radicale, che vogliano intraprendere un virtuoso percorso di crescita professionale e che vogliano fondere la conoscenza del mondo HR e del Future of Work con la capacità di innescare la crescita tramite il Marketing e la Comunicazione.
ATTIVITÀ / RESPONSABILITÀ
La risorsa, a riporto diretto dell'Head of Marketing, si occuperà di dare supporto nell'organizzazione di varie attività on-line e on-site volte ad implementare la visibilità dell'azienda e la brand awareness:
Amplificazione Strategica dei Contenuti: creazione di contenuti accattivanti e di valore (sito, blog, social network, newsletter) che posizionino l'azienda come la voce leader del settore;
Driving Growth: in sinergia con il team Marketing, implementare strategie B2B/B2C focalizzate sulla conversione e l'acquisizione lungo tutto il funnel di crescita;
Data-Driven Impact: partecipare al forecasting e alla co-analisi delle campagne, ponderando l'impatto di ogni singola azione sul business.
Growth Machine & Automation: contribuire alla costruzione e all'ottimizzazione dell'asset CRM (mantenimento, DEM e automation) per trasformare i dati in relazioni durature;
Experience & Partnership Management: coordinare e gestire i partner che compongono l'ecosistema aziendale, supportando nell'organizzazione, nella pianificazione e nell'esecuzione di eventi aziendali (digitali e fisici) e rappresentando il punto di contatto chiave per il customer care sul canale Whatsapp.
REQUISITI
Il candidato ideale dovrà avere maturato le seguenti competenze:
Pregressa esperienza di 1–3 anni maturata in ruoli di marketing e comunicazione, necessariamente all'interno di realtà operanti nel settore HR (società di consulenza HR e organizzativa, head hunting, APL, welfare & wellbeing, formazione aziendale, software HR, eventi corporate, etc.).
L'azienda è, inoltre, aperta a valutare profili provenienti da funzioni HR (in particolare in ambiti come Employer Branding, Internal Communication, People & Culture) che desiderino cambiare carriera verso il marketing.
Attuale domicilio/residenza su Milano o hinterland (e/o disponibilità al trasferimento);
Conoscenza delle principali funzioni HR (Talent Acquisition, Internal Communication, People & Culture, Employer Branding) e familiarità con i temi di Future of Work, smart organization, benessere organizzativo;
Spiccato interesse per il Marketing Digitale e le tendenze di settore, e nozioni fondamentali di Brand Positioning;
Conoscenza base del Content Marketing Funnel (awareness, engagement, conversion);
Buona conoscenza di Excel / Google Sheets (analisi dati, metriche di performance, forecasting di base);
Ottima padronanza dell'italiano (fluent/native level) e buona conoscenza dell'inglese (B2/C1 level);
Attitudine propositiva e autonoma: non solo esecutore, ma driver di idee;
Ottime doti comunicative, copywriting e scrittura qualificato;
Approccio proattivo e multitasking, attitudine al problem solving;
Forte orientamento all'apprendimento continuo e all'autoformazione;
Attenzione al dettaglio, precisione, mentalità data-driven e orientamento agli obiettivi.
Requisiti preferenziali:
Conoscenza di Canva o altri tool di visual branding;
Esperienza con software CRM (preferibilmente Hubspot) ed altri tool di email-marketing (ad es. ActiveCampaign, Mailchimp, etc).
ORARIO
Full Time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
Modalità di lavoro: L'azienda adotta un modello Remote-First, che garantisce piena flessibilità operativa e nessun obbligo di presenza fissa in sede.
È tuttavia gradita la partecipazione periodica presso l'ufficio di Milano per favorire momenti di collaborazione, confronto diretto e team building, oltre che per eventi aziendali o attività condivise con il team Marketing.
INQUADRAMENTO
CCNL Commercio, 14 mensilità.
L'inserimento è previsto con contratto di Apprendistato o Tempo Indeterminato, in base alla seniority del profilo (1–3 anni di esperienza) e all'effettiva corrispondenza con i requisiti richiesti.
L'obiettivo è un inserimento stabile e continuativo all'interno dell'organizzazione.
RAL
€ *****K – comprensivi di eventuali benefit aziendali, che possono variare a seconda della tipologia contrattuale (apprendistato o tempo indeterminato).
SEDE DI LAVORO
Milano (zona Porta Romana)
Non si prenderanno in considerazione candidature non in linea con il profilo sopra descritto.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. ********) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n.
********.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy / ai sensi dell'art.
13 e art. 14 del Regolamento UE ******** sulla protezione dei dati.
Autorizzazione Ministeriale Definitiva DD n.
******* del **********