Overview
Evolvea Engineering è stata fondata con l'obiettivo di rivoluzionare il settore dell’EPC (Engineering, Procurement, Construction) e dell’IoT, grazie a un approccio multidisciplinare e tecnologico. Le attività includono servizi di engineering, procurement, construction & plant erection, installation, QHSE, expediting. Le nostre soluzioni, efficienti e adattabili, sono pensate per sviluppare il valore competitivo dei nostri clienti attraverso un approccio che combina competenze multi-dominio con tecnologie critiche e cross fertilization fra i vari settori nei quali operiamo. Con il suo portafoglio di tecnologie esclusive si colloca oggi come player di riferimento nei mercati in cui opera.
Chi cerchiamo: Project Engineer per il monitoraggio, l’organizzazione e la programmazione di progetti nel settore dell’edilizia.
Responsabilità principali
* Condurre riunioni regolari con i clienti per garantire chiarimenti e soddisfare requisiti specifici in modo tempestivo.
* Monitorare l’andamento del progetto attraverso report frequenti.
* Risolvere tempestivamente eventuali problematiche che si possano presentare.
* Sviluppare e gestire i budget dei progetti.
* Supervisionare la progettazione tecnica e la documentazione associata.
* Coordinare e comunicare con i fornitori e i subappaltatori.
* Effettuare valutazioni dei rischi e sviluppare piani di mitigazione.
* Assicurare la qualità del lavoro e la soddisfazione delle specifiche tecniche.
* Delegare attività ai membri del team in base alle loro competenze, esperienza e capacità per il completamento del progetto.
* Assicurare la gestione delle modifiche al progetto.
* Collaborare con il team di sicurezza per garantire che tutte le pratiche di sicurezza siano rispettate.
* Documentare e segnalare i progressi del progetto a collaboratori e clienti.
* Eseguire calcoli progettuali e stime economiche.
* Monitorare le variabili di progetto in termini di tempi e modalità di lavoro ai fini del rigoroso rispetto dei termini contrattuali.
Requisiti
* Esperienza di almeno 3 anni nel campo delle costruzioni civili.
* Esperienza acquisita in aziende di piccole e medie dimensioni.
* Laurea in ingegneria; percorsi formativi adeguati; qualifiche professionali eventuali.
* Uso e padronanza dei sistemi informativi di base e specifici (es. AutoCAD e/o Revit e del Pacchetto Office).
* Esperienza nella gestione di commesse nel settore delle costruzioni di medie dimensioni.
* Ottime capacità organizzative con dimostrata esperienza nel rispetto di tempi, costi e qualità in progetti complessi.
* Ottime doti comunicative e di presentazione.
* Capacità di redazione di budget, cronoprogrammi e risk assessment.
* Capacità di gestione finanziaria delle commesse.
* Capacità di lettura di capitolati tecnici, contratti e gare di appalto.
* Ottima conoscenza delle principali normative che regolano il settore edile.
Completano il profilo
* Capacità di lavorare in team, autonomia, proattività, attenzione al dettaglio.
* Conoscenza della lingua inglese.
Dettagli sede
La sede di lavoro è Milano (MI), con la possibilità di trasferte dipendentemente dalle necessità progettuali.
#J-18808-Ljbffr