Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Embedded software engineer

Reggio nell'Emilia
ADENTIS Italia
Ingegnere informatico
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

CHI SIAMO

Adentis Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 Paesi europei con oltre 8500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO. Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.


Posizione: Embedded Software Engineer

Sede: Modena

Modalità: Ibrida


IL TUO RUOLO

Nel ruolo di Embedded Software Engineer entrerai a far parte di un team tecnico altamente qualificato dedicato allo sviluppo di sistemi embedded. Ti occuperai di progettare, sviluppare e testare firmware e software realtime, collaborando con team multidisciplinari e contribuendo alla definizione di architetture, strategie di controllo e comunicazione tra sistemi distribuiti.


Responsabilità principali:

* Sviluppo software embedded in C e C++ a partire dall’analisi di sistemi elettronici hardware.
* Sviluppo firmware, algoritmi di strategia e driver per periferiche (CAN, SPI, DMA, UART/seriale, I2C, flash, DP-RAM, ecc.).
* Sviluppo software su sistemi operativi real-time e su architetture “bare metal” in contesti multitask.
* Sviluppo di software per sistemi distribuiti collegati tramite link Ethernet (TCP/IP) e/o CAN.
* Analisi e diagnosi di problemi legati a malfunzionamenti software.
* Attività di test al banco su sistemi embedded, con debug del software e/o del sistema completo.
* Sviluppo su sistemi Linux, sistemi di acquisizione dati o sistemi generati in ambiente Simulink.


Requisiti:

* Ottima conoscenza del linguaggio C e buona conoscenza di C++ per sistemi embedded.
* Familiarità con hardware e architetture elettroniche.
* Esperienza nello sviluppo di firmware e driver per periferiche di comunicazione e gestione memoria.
* Conoscenza di sistemi operativi real-time.
* Capacità di lavorare con protocolli CAN ed Ethernet (TCP/IP).
* Attitudine al problem solving tecnico e forte orientamento al debug e all’analisi di malfunzionamenti.
* Esperienza in test al banco di sistemi embedded.
* Plus: esperienza con Linux embedded, data acquisition systems, ambienti Simulink.


Cosa offriamo?

* Progetti innovativi in ambito embedded ad alto contenuto tecnologico.
* Inserimento in un team dinamico, stimolante e orientato alla crescita professionale.
* Percorsi di formazione continua su tecnologie embedded e real-time.
* Possibilità di lavorare in contesti multidisciplinari e con clienti internazionali.
* Ambiente che valorizza iniziativa personale, responsabilità e sviluppo delle competenze.
* Modalità di lavoro flessibile e supporto costante nel percorso professionale.


The world needs you

Adentis Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Software engineer
Montecchio Emilia
Biemme Consulting
Ingegnere informatico
Offerta simile
Software engineer
Reggio nell'Emilia
Contratto a tempo indeterminato
agap2 Italia
Ingegnere informatico
Offerta simile
Ingegnere informatico neolaureato — avvia la tua carriera it
Fosdondo
Contratto a tempo indeterminato
Archimede
Ingegnere informatico
27.500 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Informatica a Reggio nell'Emilia
Lavoro Reggio nell'Emilia
Lavoro Provincia di Reggio Nell'Emilia
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Ingegnere informatico > Lavoro Ingegnere informatico a Reggio nell'Emilia > Embedded software engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva