PstrongemStiamo cercando una figura professionale che si unisca al nostro team Qualità, Sicurezza e Ambiente, contribuendo attivamente alla gestione della sicurezza e dell'ambiente all'interno dell'azienda. /em /strong /ppstrongCHI SIAMO /strong /ppCozzani è un’azienda che si occupa di progettazione e produzione di valvole e sistemi di attuazione per compressori. Le applicazioni dei nostri prodotti riguardano i settori energetico, chimico, alimentare e delle bevande, marittimo e ferroviario. I nostri clienti e le nostre installazioni si trovano in tutto il mondo. /ppOffriamo l’inserimento in una realtà solida, altamente specializzata, attenta alla formazione dei lavoratori e alla qualità dei prodotti. /ppstrongINFORMAZIONI SUL RUOLO /strong /ppstrongLa risorsa avrà un ruolo fondamentale nella gestione della sicurezza sul lavoro e della sostenibilità ambientale, con un focus su prevenzione, protezione e formazione. /strong /ppstrongResponsabilità: /strong /ppstrongServizio di Prevenzione e Protezione Aziendale (ASPP) /strong: /pulliSupportare RSPP nelle attività quotidiane relative alla sicurezza sul lavoro /liliMonitorare e verificare l’applicazione delle normative in materia di sicurezza /liliCollaborare alla gestione dei rischi aziendali, con particolare attenzione agli aspetti normativi e operativi /liliEseguire audit periodici sui luoghi di lavoro per garantire il rispetto delle misure di sicurezza /liliContribuire all’identificazione e valutazione dei rischi aziendali e alla loro gestione /li /ulpstrongUfficio Gestione Ambiente: /strong /pulliGestire l'attuazione e il monitoraggio delle politiche aziendali di sostenibilità e ambiente /liliCollaborare alla gestione delle pratiche relative alla certificazione ISO 14001, garantendo che l’azienda rispetti le normative ambientali vigenti /liliPartecipare alla pianificazione e implementazione di iniziative aziendali volte alla riduzione dell’impatto ambientale /liliMonitorare e raccogliere dati relativi alle performance ambientali aziendali /li /ulpstrongFormazione Aziendale: /strong /pulliOrganizzare e gestire attività formative aziendali in ambito sicurezza e ambiente, secondo quanto previsto dall'Accordo Stato-Regioni /liliMonitorare e verificare l’efficacia della formazione e proporre eventuali azioni di miglioramento /li /ulpstrongRequisiti: /strong /pulliLaurea o diploma in ambito tecnico, preferibilmente in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Ingegneria, Scienze ambientali o simili /liliPossesso di certificazione per ASPP o esperienza comprovata nel ruolo /liliConoscenza delle normative in materia di sicurezza sul lavoro (ISO 45001) e gestione ambientale (ISO 14001) /liliConoscenza dell'Accordo Stato-Regioni in tema di formazione per la sicurezza /liliCapacità di lavorare in team e ottime doti comunicative /liliProattività, problem solving e orientamento ai risultati /liliConoscenza dei principali strumenti informatici (in particolare, pacchetto Office). /li /ulpstrongOffriamo: /strong /pulliUn ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in una realtà certificata ISO 14001 e ISO 45001 /liliPossibilità di crescita professionale /liliFormazione continua in linea con le normative di settore /liliIl livello di inquadramento e la retribuzione saranno valutati sulla base dell’esperienza /li /ulpSede: Arcola (SP) /p #J-18808-Ljbffr