In ambito Enterprise & Innovative Solutions, Competence Development Area, ricerchiamo persone laureate in Ingegneria informatica/telecomunicazioni, appassionate al mondo ICT, da inserire come Progettista Pre-Sales ICT.
La figura di Progettista Pre-Sales ICT:
1. Si occupa della progettazione e della realizzazione di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per la Pubblica Amministrazione, centrale e locale, e le imprese Top e Large Private.
2. Supporta le vendite nell'individuazione delle esigenze del cliente, anche per gli aspetti di sicurezza informatica e cloud.
3. Propone soluzioni innovative interfacciandosi, se necessario, con i Competence Center di competenza.
Tale attività verrà svolta con riferimento al processo di integrazione delle competenze funzionali al percorso di trasformazione aziendale in atto.
Le competenze tecniche richieste riguardano i seguenti ambiti:
1. Prodotti e Servizi ICT
2. Architetture Cloud di base (logica PaaS, SaaS, Cloud Computing), IoT/Big Data e AI
3. Conoscenza dei Cloud Pubblici (come ad esempio GCP, Azure, OCI e AWS)
4. Funzionamento delle Reti Dati e VoIP
5. Principali tecnologie di sicurezza informatica
6. Networking LAN/WAN/SDN
7. Lingua inglese
Alle persone interessate si richiedono adattabilità, flessibilità, proattività, capacità di gestione dello stress, analisi e sintesi, doti comunicative, collaborazione e capacità di lavorare in gruppo, focalizzazione sul cliente, capacità di programmazione e organizzazione.
Offriamo un contratto di lavoro a tempo indeterminato, formazione continua e certificazioni, unitamente all’opportunità di lavorare in un contesto dinamico e strategico per il presidio dei processi commerciali di TIM.
#J-18808-Ljbffr