Weatherford è alla ricerca di un Field Operator III per il dipartimento Wireline presso la sede di Ortona.
Ruoli e Responsabilità
* Svolge le proprie mansioni secondo le politiche documentate di Weatherford e rispetta tutte le Procedure Operative Standard e le Pratiche di Sicurezza sul Lavoro.
* Partecipa a tutte le riunioni operative e di sicurezza giornaliere, toolbox meeting e Job Hazard Analysis (JHA), segnalando tempestivamente eventuali problemi tramite gli strumenti appropriati.
* Mantiene attrezzature, strutture e aree di lavoro in condizioni presentabili e sicure.
* Dimostra conoscenza e comprensione di tutte le politiche e procedure, della documentazione operativa e non operativa correlata, dei sistemi di supporto, e rispetta tutte le Istruzioni Tecniche di Lavoro, eseguendo le attività assegnate con il massimo livello di qualità e nei tempi previsti.
* Esegue test funzionali, ispezioni e monitoraggio delle attrezzature, rispettando rigorosamente le istruzioni operative in base al proprio livello di formazione e competenza.
* Ispeziona i componenti usati per rilevare variazioni nei requisiti dimensionali, utilizzando righelli, calibri, micrometri o altri strumenti di misurazione.
* Segue i processi e le procedure di manutenzione per svolgere attività quali: scarico, smontaggio, pulizia, collaudo, controllo visivo, rimontaggio, caricamento e stoccaggio degli strumenti, completando tutta la documentazione necessaria in base al proprio livello di formazione e competenza.
* Monta e smonta le attrezzature rispettando rigorosamente le istruzioni operative in base al proprio livello di formazione e competenza.
* Pulisce, lubrifica, ripara e utilizza le attrezzature secondo le istruzioni operative in base al proprio livello di formazione e competenza.
* Effettua la manutenzione di componenti meccanici, elettronici e idraulici secondo le istruzioni operative in base al proprio livello di formazione e competenza.
* Conduce veicoli come pick-up, camion e unità montate su camion verso i siti operativi.
* Nei ruoli senior, il dipendente guida spesso altri Field Operator nello svolgimento di tutte le attività sopra descritte. Questo include: pianificazione e coordinamento dei lavori dall'inizio alla fine, utilizzo delle attrezzature, risoluzione di problemi tecnici, implementazione di azioni correttive e fornitura di accesso a tutte le politiche, procedure, istruzioni operative e manuali tecnici necessari affinché il team completi il lavoro in modo efficace ed efficiente. Fornirà leadership, agirà come mentore ed effettuerà valutazioni delle competenze degli altri colleghi.
* I ruoli senior possono anche dirigere l'officina, definendo e distribuendo i programmi di lavoro, valutando qualità, competenza ed efficienza delle attività svolte attraverso ispezioni regolari, per garantire la conformità alle procedure operative standard.
Svolge altre mansioni e attività assegnate dal supervisore in sicurezza, entro i limiti fisici del lavoro.
Esperienza e formazione
* 2 – 4 anni di esperienza nel settore Oil & Gas.
* Diploma tecnico di scuola superiore.
* Competenze informatiche di base.
* Inglese base/intermedio.
* Eseguire la manutenzione, la riparazione, la risoluzione dei problemi e il monitoraggio delle apparecchiature.
* Ottima gestione del tempo.
* Capacità di immaginare l'aspetto di strumenti e prodotti quando si preparano per l'assemblaggio, la riparazione o le modifiche.
* Pensiero critico, apprendimento attivo e ascolto, risoluzione di problemi complessi.
* Buone capacità di lettura e scrittura, forte capacità di giudizio e di prendere decisioni in linea con le politiche e le procedure.
* Analisi del controllo qualità per garantire che il prodotto soddisfi gli standard richiesti.
* Capacità di soddisfare le esigenze fisiche richieste dal ruolo.