Al Centro S.p.A filiale di Brescia seleziona: HELP DESK INFORMATICO SEDE DI LAVORO: Alseno (PC ) ; 1 giorno a settimana di lavoro da remoto CONTRATTO: Tempo indeterminato; full-time RETRIBUZIONE: RAL compresa tra i 25.000-32.000€ in base all'esperienza maturata L'azienda Il gruppo italiano di cui farai parte, opera nel settore dell'energia, ed è attivo da oltre 40 anni sul territorio del nord Italia. Conta oltre 400 dipendenti, un fatturato che supera il miliardo di euro e si colloca nei primi posti della classifica delle 200 aziende italiane top performer. L'azienda è da sempre attenta alle esigenze del territorio, con iniziative e investimenti a favore delle comunità locali di carattere sociale, culturale, sportivo e ambientale. L'attenzione al benessere dei propri dipendenti è un ulteriore elemento distintivo. Il ruolo Sarai inserito nel team ICT aziendale, dove supporterai le attività operative di assistenza tecnica agli utenti. Il tuo obiettivo sarà garantire continuità e qualità nella gestione dei servizi informatici, intervenendo tempestivamente nella risoluzione delle problematiche hardware, software e di rete. Le tue attività - Gestirai le richieste di supporto tecnico di primo livello, da remoto e in presenza - Installerai e configurerai dispositivi informatici, software e strumenti aziendali - Effettuerai interventi su PC, stampanti, dispositivi mobili e altri apparati tecnologici - Monitorerai l'infrastruttura IT e gestirai i ticket, contribuendo al miglioramento continuo - Supporterai la connettività di rete, configurando switch, router e access point - Gestirai inventario, documentazione tecnica e banche dati di supporto IT - Collaborerai all'onboarding IT, alla formazione tecnica interna e al supporto su Office 365 - Gestirai e personalizzerai applicazioni aziendali, garantendo la loro operatività - Contribuirai alla sicurezza informatica e all'applicazione delle policy di Cyber Security - Seguirai i progetti di installazione e manutenzione IT nelle sedi e per gli smart worker Potresti essere la persona giusta se - Hai conseguito un Diploma o Laurea ad indirizzo informatico - Hai maturato almeno 2 anni di esperienza in ambito Help Desk o sistemistico - Conosci bene i sistemi operativi Windows client e server - Hai conoscenze su Mac OSX, Android ed iOS - Hai dimestichezza con Active Directory, Office 365 e la piattaforma Cloud Azure - Conosci protocolli di rete TCP/IP e sai configurare apparati di rete (switch, router, access point) - Hai esperienza in ambienti LAN/WAN su infrastrutture Microsoft/VMware - Conosci almeno uno tra i seguenti linguaggi di scripting o programmazione: Java, Javascript, C#, PowerShell - Hai una buona conoscenza della lingua inglese - Possiedi capacità di analisi, troubleshooting, e ottime doti relazionali - Hai passione per il mondo IT e propensione al lavoro in team L'azienda offre - Un contratto a tempo indeterminato - Retribuzione: RAL compresa tra i 25.000-32.000€ in base all'esperienza maturata - Buoni pasto da 8,00€ - Lavoro da remoto 1 giorno a settimana (dopo un primo periodo di inserimento e formazione) Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa - Agenzia per il Lavoro Aut. Prot. 0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L.903/ 77, del D.Lgs. 198/ 2006, del D.Lgs. 215/ 2003, del D.Lgs. 216/ 2003 e nel rispetto del D.Lgs. 276/ 2003 art.9. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Reg. UE 2016/ 679) presente sul sito di Al Centro spa. Settore: Energia Ruolo: Customer Service Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Sede: ALSENO Settore: Energia Ruolo: Customer Service Livello: Impiegato***---***https://carriere.alcentrolavoro.it/job/view-job.php?id=19240&job-title=help-desk-informatico&location=italy-lombardy-alseno§or=energia&role=customer-service&company-name=al-centro-spa&language=it