Siamo alla ricerca di una risorsa da formare per attività di assistenza presso i nostri clienti
Descrizione del lavoro:
Con chi sarai a contatto? Verrai inserito all’interno del team che si occupa di assistenza tecnica presso i clienti; effettuerai, in affiancamento al tutor, uscite dalla sede sia nel territorio abruzzese che italiano, presso le sedi e i data center dei clienti.
Cosa imparerai? Ti occuperai di attività di supporto e manutenzione, crescendo nelle mansioni di help desk informatico e installazione e riparazione hardware.
Principali attività:
* Monitorare i sistemi e le infrastrutture presenti nell’azienda o dai clienti, assicurandosi che siano in linea con gli standard operativi;
* Installare e configurare i necessari sistemi operativi, le applicazioni, i software e i tool di gestione;
* Valutare le performance dei sistemi;
* Gestire l’aggiornamento dei sistemi;
* Assicurare il più alto livello possibile di efficienza dei sistemi e delle infrastrutture dell’azienda;
* Installare, gestire e aggiornare il sistema di sicurezza e di backup dei dati.
Competenze ed esperienze richieste:
* Conoscenza di base dei principi delle architetture hardware dei computer (PdL), ad esempio assemblaggio e ampliamento a livello hardware, configurazione di base dei sistemi operativi e degli applicativi di uso frequente;
* Conoscenza teorica e di base delle reti locali e del funzionamento degli antivirus, malware e similari;
* Preferibile: percorso di studi in ambito IT;
* Capacità di relazionarsi con il cliente;
* Propensione all’apprendimento tramite formazione continua;
* Capacità di lavorare in gruppo.
Tipo di contratto
* Orario: full-time 09-13 e 14-18 lun-ven;
* Sede di lavoro: Pescara.
* Contratto: stage
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno a sostenere l’inclusività e la diversity, per cui la ricerca è rivolta a uomini e donne
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