In un’ottica di potenziamento dei servizi di certificazione e ispezioni rivolti al mercato industriale e commerciale, la risorsa gestirà e coordinerà le attività interne, supportando lo sviluppo del business. Avrà la responsabilità di: Coordination delle fasi di proposta e rilascio delle offerte; Gestione della delivery delle commesse, in coerenza con gli obiettivi di budget e la corretta distribuzione delle risorse; Supervisione dei processi interni di accreditamento e qualifica, mantenendo i rapporti con gli organismi di riferimento; Partecipazione ai meeting di gruppo (tecnici e manageriali); Presenza a fiere e convegni; Sviluppo di nuovi schemi di certificazione; Interfaccia con le aziende DEKRA in altri paesi; Responsabilità del Profit & Loss della propria Business Line. Requisiti: Diploma e/o laurea in discipline tecnico/scientifiche; Almeno 5 anni di esperienza nel settore della certificazione di prodotto, sistemi di gestione o in ruoli professionali correlati; Padronanza della lingua inglese (scritta e parlata); Buon network nel settore di riferimento; Ottime doti manageriali, relazionali e comunicative; Forte orientamento ai risultati; Capacità di gestione del team di lavoro; Disponibilità immediata; Provenienza da Organismi di Certificazione, Ispezione e Testing; Qualifica come auditor, ispettore o esaminatore; Conoscenza dei servizi in materia di sostenibilità; Capacità di monitorare tendenze di mercato e attivare azioni di adeguamento; Disponibilità a trasferte; Conoscenza di SAP, Salesforce e Arxivar; Compenso commisurato all’esperienza, più variabile MBO. J-18808-Ljbffr