Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica impiantistica. Dal 2018,Agap2 Italiaopera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Energy, OilGas, Steel, Hydrogen, Power Generation, Construction.ABOUT THE ROLE - Site Engineer/Commissioning EngineerSiamo alla ricerca di un Site/Commissioning Engineer motivato e competente per supportare il Site Manager nella gestione e operatività di un impianto di depurazione. Il candidato prescelto svolgerà un ruolo cruciale durante il periodo di avviamento e nella gestione provvisoria dell'impianto, garantendo il corretto funzionamento e risolvendo eventuali anomalie.Sede di lavoro:GenovaResponsabilità:Supportare il Site Manager nella pianificazione e gestione delle attività operative dell'impianto.
Monitorare le performance dell'impianto e identificare eventuali anomalie, proponendo soluzioni efficaci.
Gestire interventi in reperibilità e rispondere in modo tempestivo a malfunzionamenti e problematiche operative.
Collaborare con il team di ingegneria per l'implementazione di nuove soluzioni tecniche e miglioramenti dell'impianto.
Effettuare attività di troubleshooting e riparazione su componenti elettromeccanici e strumentali.
Elaborare report e documentazione tecnica relativa alle attività di controllo e manutenzione dell’impianto.
Partecipare alle riunioni di coordinamento e fornire aggiornamenti sullo stato delle operazioni.Requisiti:Laurea in Ingegneria (Elettrica, Meccanica, Elettronica o affine) o esperienza equivalente.
Esperienza pregressa di 3-5 anni in ruoli di tipo elettromeccanico e strumentale, preferibilmente in impianti di depurazione o settore ambientale.
Competenze intermedie o senior in manutenzione e troubleshooting di sistemi elettromeccanici e strumentali.
Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, con forte orientamento ai risultati e alla risoluzione dei problemi.
Ottime capacità comunicative e attitudine al lavoro nelle situazioni di emergenza.
Disponibilità a lavorare su turni e reperibilità.The world needs youAGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegnamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.