HWG Sababa, una delle principali aziende nel settore della cybersecurity, per rafforzare il proprio team interno è alla ricerca di un/a:
Il/la candidato/a selezionato/a avrà l’opportunità di lavorare su progetti innovativi di trasformazione del business dei clienti, entrando a far parte del team specializzato in cybersecurity OT. Realizzare Security Assessment (Gap Analysis) basati sugli standard ISA/IEC 62443-2-1, 3-2, 4-1, 4-2, presso i clienti.
Eseguire Cybersecurity Risk Assessment utilizzando modelli semi-quantitativi e produrre report dettagliati per identificare e ridurre i rischi e colmare i gap emersi durante le valutazioni.
Supportare il team di prevendita, partecipando a call tecniche per chiarire aspetti relativi ai progetti OT, in collaborazione con partner strategici.
Condurre attività di ricerca e sviluppo per ideare soluzioni innovative dedicate alla protezione delle infrastrutture critiche contro le minacce informatiche.
Progettare architetture di rete sicure, garantendo la conformità agli standard di sicurezza e alle normative vigenti.
Redigere policy e procedure per la gestione della cybersecurity OT, necessarie a mantenere una postura di sicurezza conforme ai requisiti delle direttive europee (NIS2, NRM, CRA).
Almeno 5 anni nel settore della Cybersecurity e/o Automazione Industriale.
Competenze tecniche:
Conoscenza approfondita di componenti di rete (Firewall, Switch, Router, Gateway, Access Point).
Esperienza nelle architetture di rete industriali e nei protocolli di comunicazione (es. Conoscenza di sistemi di controllo industriale (SCADA, DCS, PLC, RTU, IED) e della loro implementazione.
Padronanza del Purdue Model e delle best practice di sicurezza per le reti OT (es. segmentazione, segregazione).
Capacità di creare quotazioni e dimensionare piani progettuali in ambito Cybersecurity OT.
Soft Skills: Proattività, capacità analitiche, organizzazione e pianificazione.
Lingue: Ottima conoscenza dell’inglese (livello minimo B1).
Strumenti: Utilizzo di software Office365 (Word, Excel, PowerPoint) e sistemi operativi Linux e Windows.
Disponibilità di effettuare trasferte intra ed extra-europee, per periodi massimi di una settimana al mese.
Contratto a tempo indeterminato.
Formazione continua e supporto per l’ottenimento di certificazioni.
Possibilità di lavorare in un team dinamico con tecnologie di ultima generazione.
Smart Working.
Luogo di lavoro: Preferibilmente, ma non necessaria la vicinanza ad una delle nostre sedi, Milano, Bergamo, Verona o Genova.
"Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.