Descrizione del ruolo
Il collaboratore di supporto alle attività commerciali e marketing fornisce assistenza ai reparti interessati, contribuendo all'implementazione delle strategie commerciali e promozionali dell'azienda. Questa figura svolge un ruolo chiave nel coordinamento delle campagne di marketing, nella gestione dei contatti con i clienti e nella preparazione di materiali e report per la forza vendita. La posizione si coordina con il responsabile vendite Italia e il responsabile marketing negli Stati Uniti.
Attività operative
- Supportare il team di vendita nelle attività operative (organizzazione eventi, campagne promozionali, social media management, email marketing)
- Collaborare con l\'ufficio commerciale per preparare offerte commerciali, presentazioni e materiali promozionali
- Mantenere aggiornato il sistema CRM aziendale, garantendo l\'accuratezza dei dati dei clienti e dei lead
- Fornire assistenza amministrativa e gestionale al team (reportistica, archiviazione, preparazione della documentazione, contratti ecc)
- Supportare la comunicazione tra la BU, i clienti, i fornitori e i partner commerciali
Requisiti
- Laurea triennale o diploma di scuola superiore in marketing, RIM, economia, comunicazione o settori correlati
- Conoscenza di almeno due dei principali strumenti di marketing digitale (Mailchimp, Google Analytics, Meta Business Suite, Adobe Photoshop, ecc.)
- Ottima conoscenza della suite Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint
- Buon inglese scritto e parlato
- Familiarità con ERP, CRM e software di gestione delle vendite (ad esempio, Salesforce, HubSpot)
- Conoscenza di altre lingue oltre all'inglese
#J-18808-Ljbffr
📌 Marketing and Sales Support Specialist
🏢 beBeeAssistente
📍 Veneto