Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Operatori cnc - cpi di borgosesia (varallo pombia)

Varallo Pombia
Altro
Pubblicato il 18 febbraio
Descrizione

CENTRO PER L'IMPIEGO DI BORGOSESIAIl Centro per l'impiego eroga gratuitamente i servizi per il lavoro a favore di cittadini e imprese previsti dalla normativa nazionale e regionale. Svolge le funzioni esclusive assegnate dal d.lgs. 150/2015 e dal d.lgs. 151/2015, e s.m.i.

OPERATORI CNC - N°2 Operatori CNC su Centri di lavoro 3/4/5 assi per lavorazioni di precisione su granito e ceramicaCentro per l'impiego di BORGOSESIA

Luogo di lavoro: VARALLO (VERCELLI)

Descrizione profilo: N°2 Operatori CNC su Centri di lavoro 3/4/5 assi per lavorazioni di precisione su granito e ceramica

MansioneOperatore CNC con pregressa esperienza, capace di condurre e gestire in autonomia le lavorazioni meccaniche su centri di lavoro CNC a 3, 4 e 5 assi, (inclusi impianti con tecnologia a ultrasuoni), per lavorazioni di alta precisione su granito e ceramica.

Persone appassionate di meccanica, che sappiano eseguire lavorazioni anche di una certa complessità, controllando il processo e rispettando disegni, tolleranze e specifiche richieste.

Tutti i programmi vengono preparati tramite CAD-CAM, ma l'operatore dovrà saperli verificare, leggere e gestire a bordo macchina, apprendendo parametri e tecniche specifiche per la lavorazione dei materiali (granito, carburo di silicio e allumina) grazie alla formazione iniziale on the job - in affiancamento.

N. posizioni aperte: 2

Requisiti

Conduzione di centri di lavoro CNC 3/4/5 assi per lavorazioni di precisione su granito, carburo di silicio e allumina.

Set-up operativo della lavorazione: piazzamento, staffaggio, azzeramenti, riferimenti, attrezzaggio "operativo" (in funzione del ciclo).

Esecuzione e gestione del ciclo: avvio, monitoraggio e ottimizzazione parametri (avanzamenti, giri, strategie, correzioni utensile, scelta degli utensili).

Controllo qualità in processo: misurazioni, verifiche dimensionali e finitura, rispetto tolleranze.

Lettura e interpretazione disegno meccanico e specifiche di lavorazione.

Utilizzo e comprensione del linguaggio ISO a bordo macchina (lettura, piccole correzioni, controllo logica ciclo, eventuali modifiche ai programmi in coordinamento con l'Ufficio tecnico).

Manutenzione ordinaria e cura della macchina (pulizia, controlli di routine, segnalazione anomalie).

Esperienza pregressa come operatore CNC su centri di lavoro (preferibilmente 3/4/5 assi).

Ottima conoscenza del disegno meccanico.

Conoscenza del linguaggio ISO.

Conoscenza delle lavorazioni meccaniche (logica di taglio, utensili, parametri, controlli).

Precisione, attenzione al dettaglio e orientamento alla qualità.

Predisposizione all'ordine e al rispetto delle procedure e delle istruzioni operative.

Utilizzo dei principali strumenti di misura (calibri, comparatori).

Differenza rispetto a un ruolo di "carico/scarico pezzo"Questa figura è responsabile della corretta esecuzione della lavorazione: comprende il ciclo, imposta la macchina, controlla il processo e la qualità, interviene con correzioni operative per ottenere il risultato richiesto.

Il livello richiesto è: Esperto.

Ulteriori requisiti preferenziali

Formazione scolastica inerente la mansione (perito meccanico) o acquisita sul campo.

Patentino carrellista.

Automunito.

Residenza entro 40 km dalla sede di lavoro (VARALLO SESIA).

Plus graditi

Esperienza su materiali duri (granito, ceramica, compositi, pietre tecniche) e/o su ultrasuoni.

Familiarità con utensili diamantati, strategie di lavorazione, controllo finitura superficiale.

Abitudine a lavorare con flussi CAD-CAM (lettura ciclo, gestione revisioni, feedback al programmatore).

Welfare

Premi produzione

Buoni pasto

Buoni carburante

Iniziative aziendali

Altre InformazioniContratto offerto: LAVORO A TEMPO DETERMINATO

Durata del contratto in mesi: 6

Modalità di lavoro: TEMPO PIENO

CCNL: METALMECCANICA – Industria

Livello contrattuale: OPERAIO COMUNE

Range RAL: 15.001-30.000

La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi (art 27 d.lgs n. 198/06). La posizione è aperta anche a candidati iscritti al collocamento mirato (L. 68/99) e a percorsi di tirocinio formativo.

Modalità di invio della candidaturaVai alla Piattaforma Servizi Lavoro Piemonte, esegui l'accesso con Spid o CIE (Carta di identità elettronica), verifica nell'area curriculum se il sistema ha già creato automaticamente un curriculum. In caso contrario, puoi generarne uno utilizzando i dati già presenti nel tuo Fascicolo personale, oppure cliccare su Crea curriculum personalizzato se desideri modificarlo aggiungendo o rimuovendo informazioni. Cerca l'annuncio inserendo il titolo nel campo apposito, visualizza i dettagli e clicca sul pulsante CANDIDATI. Per la sola visualizzazione dell'annuncio non è necessaria l'autenticazione.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Varallo Pombia
Lavoro Provincia di Novara
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > OPERATORI CNC - CPI DI BORGOSESIA (Varallo Pombia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva