Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Direttore di filiale - business consultant div. specializzata retail milano

Milano
The Adecco Group
Direttore di filiale
Pubblicato il 10 dicembre
Descrizione

Ppb#LI-DNP /b /p pPronto per il tuo futuro? /p pDall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere. /p pMettiamoci al lavoro! /p h3Mission /h3 pCon particolare focus nel settore Retail, il/la Direttore/Direttrice di Filiale/Business Consultant ha la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dell’attività di sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell'ambito delle direttive impartite dai livelli organizzativi superiori (Direzioni di Operations/Brand). /p h3Responsabilità /h3 pIl candidato/a avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e sulla gestione del team. In particolare implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, favorirà la creazione di rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni e svilupperà azioni di cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia. /p pInoltre sarà responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale. /p pInfine condividerà con il team di filiale le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il corretto adempimento delle procedure interne e seguirà la fase di ingresso dei colleghi neoassunti. /p h3Mansione /h3 ul liHa la responsabilità di budget, della reportistica commerciale, dei risultati economici (redditività e produttività) della filiale. /li liPromuove e implementa nuove opportunità di business come risposta proattiva ai cambiamenti giuridico-normativi e/o organizzativi e di servizio, fornendo consulenza legale ai clienti. /li liStabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l'adempimento delle procedure interne. /li liCura l'analisi del territorio, il prospecting, il posizionamento della concorrenza, l'individuazione e la valutazione delle opportunità anche attraverso l'uso dei nuovi tool digital dedicati alle vendite (CRM, BI). /li liSupporta l'organizzazione di eventi con i clienti (outdoor, colazioni di lavoro, etc.) identifica le opportunità di sponsorizzazione a livello del territorio di competenza. /li liSi relaziona con candidati e clienti nell'ottica della fidelizzazione. /li liSi coordina con gli altri ruoli di filiale al fine di erogare il servizio al cliente. /li liImplementa e pianifica azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), visite di conquista, azioni di fidelizzazione. /li liRedige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy. /li /ul h3Disponibilità a Viaggi e Spostamenti /h3 pRegolare (dal 20 al 50%). /p h3Titolo di studio /h3 ul liLaurea in materie economiche e/o giuridiche. /li /ul h3Esperienza lavorativa /h3 pAlmeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro. /p h3Altri Requisiti /h3 ul liBuona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook. /li liBuona conoscenza della lingua inglese (B1). /li liPredisposizione al lavoro in team e per obiettivi. /li liCapacità di analisi e problem solving. /li liCustomer orientation. /li liBuone doti di leadership. /li /ul h3About us /h3 pCon oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti. /p pThe Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di tre business unit specializzate nei propri ambiti di appartenenza: Adecco, Akkodis, LHH. /p pLet’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e le scuole siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo. /p pAdecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati. Siamo presenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre 2.000 professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone a valorizzare il loro talento e le aziende a migliorare la loro competitività. /p pAdecco è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversity e l’inclusione. /p pIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. /p pQuesto annuncio di lavoro è pubblicato da bThe Adecco Group - Direzione Risorse Umane /b - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia – /p h3#LI-DNP /h3 pPosting date: /p /p #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Direttore di filiale - business consultant
Milano
Contratto a tempo indeterminato
The Adecco Group
Direttore di filiale
1.750 € al mese
Offerta simile
Direttore di filiale e consulente business – retail
Milano
Contratto a tempo indeterminato
The Adecco Group
Direttore di filiale
Offerta simile
Direttore di filiale e sviluppo commerciale retail
Milano
Contratto a tempo indeterminato
The Adecco Group
Direttore di filiale
1.750 € al mese
Offerte simili
Lavoro Gestione a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Gestione > Lavoro Direttore di filiale > Lavoro Direttore di filiale a Milano > Direttore di Filiale - Business Consultant Div. Specializzata Retail Milano

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva