Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per azienda leader nella produzione di apparecchiature per le prove su materiali da costruzione, siamo alla ricerca di un: BUYER
Luogo: Liscate (MI)
Orario di lavoro: Da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:30
Retribuzione: Livello di inquadramento commisurato in base alla risorsa. Inserimento diretto a tempo indeterminato
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
3 anni
Il BUYER ideale risponde ai seguenti requisiti:
* Esperienza di 3-5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti industriali o manifatturieri.
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (livello B2 o superiore).
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, con focus su Excel (tabelle pivot, formule, analisi dati).
* Competenze tecniche di base, per la comprensione delle specifiche di materiali e componenti.
* Conoscenza di base degli strumenti contrattuali e delle logiche di gestione degli accordi di fornitura.
* Capacità di negoziazione, orientamento al risultato, precisione e capacità organizzativa.
* Attitudine al lavoro in team e buona capacità di comunicazione
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il BUYER che stiamo ricercando si occuperà delle principali attività:
* Gestione del ciclo completo di acquisto, dalla richiesta di offerta alla finalizzazione dell’ordine.
* Analisi e confronto delle offerte, negoziazione di condizioni economiche e contrattuali.
* Gestione delle relazioni con i fornitori esistenti e scouting di nuovi fornitori.
* Collaborazione con uffici tecnici e altre funzioni aziendali per comprendere le specifiche tecniche e garantire acquisti coerenti con i requisiti.
* Monitoraggio delle performance dei fornitori in termini di qualità, puntualità e affidabilità.
* Supporto nella redazione e revisione di contratti di fornitura, con conoscenza di base degli strumenti contrattuali.
* Aggiornamento e gestione delle anagrafiche articoli e dei listini prezzi.
* Redazione di report periodici sulle attività di acquisto e sugli indicatori di performance (KPI).
* Utilizzo avanzato del pacchetto Office, in particolare Excel, per analisi dati e gestione dei processi di acquisto