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Service manager

Massarosa
Pubblicato il 10 giugno
Descrizione

Service manager.
La risorsa inserita, riportando direttamente al Direttore Operations, si occuperà:
1. E’ responsabile del coordinamento delle attività di assistenza tecnica ai clienti attraverso la gestione e coordinamento dei centri assistenza con responsabilità sul servizio erogato in termini di efficienza, redditività e di soddisfazione del cliente.
2. Elabora e formula programmi di assistenza finalizzati all'addestramento dei clienti relativi all'utilizzo e manutenzione dei prodotti.
3. Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione dei servizi associati al prodotto nel post vendita (ad esempio garanzie).
4. Gestisce gli ordini di ricambistica.
5. Pianifica la necessità di forza lavoro, valuta i fornitori di servizi di assistenza, elabora le previsioni di spesa e delle entrate e attua il controllo dei costi.
6. E’ responsabile della definizione di una rete di assistenza capillare su tutto il territorio nazionale
7. Organizza e dirige corsi di formazione alla rete di assistenza al fine di renderla quanto più possibile indipendente dalla casa madre
8. Stabilisce le tariffe di assistenza in garanzia e fuori garanzia
9. Cura tutta la modulistica necessaria per la sua attività
10. Partecipa attivamente alla costituzione e miglioramento dei manuali prodotto uso e manutenzione
11. E' responsabile dello sviluppo, gestione e miglioramento del servizio al cliente, per tutte le attività riguardanti l’utilizzo del prodotto
12. E' responsabile del servizio telefonico sia per i reclami, in modo da fornire le risposte e il supporto ai singoli casi, sia per l'assistenza ai clienti che si rivolgono all'azienda per avere chiarimenti sulle modalità di funzionamento e di utilizzo dei prodotti aziendali.
13. Gestisce le attività di reso, informando gli enti interessati e collaborando alla soluzione delle problematiche relative al prodotto.
14. Trasferisce in azienda le problematiche riscontrate in modo da migliorare le nuove versioni di prodotto
15. Assicura la predisposizione di report con le problematiche più frequenti.
16. Trasferisce le problematiche e predispone interventi di formazione sull’utilizzo dei nuovi prodotti.
17. Presenta Mensilmente le statistiche delle Garanzie e dei resi con annessi costi
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:Diploma o Laurea indirizzo Tecnico preferibilmente in ambito meccanico o elettronico; Buona conoscenza della Lingua inglese parlata e scritta. Inglese fluente è titolo preferenzialeLa risorsa ideale ha maturato significativa esperienza di almeno 3-5 anni con esperienza lavorativa in posizione analoga in aziende di medie dimensioni e con buona struttura organizzativa.La risorsa ha maturato significativa esperienza nella gestione e coordinamento di un team di lavoro.Buone competenze di meccanica / elettronica / oleodinamica maturate nel settore nautico o in uno dei seguenti settori: carrelli elevatori, macchine movimento terra, macchine agricole, camion, piattaforme aeree, macchinari industriali;Conoscenza in ambito elettrico, meccanico ed oleodinamico con padronanza della simbologia specifica degli impianti idraulici, oleodinamici, elettrici e lettura dei disegni e schemiCapacità di diagnosi del guasto e conoscenza del prodotto;Disponibilità a trasferte (giornaliere e con possibilità di pernotto) e flessibilità oraria.Capacità manuali nel montaggio, assemblaggio e aggiustaggio di parti meccaniche e attrezzature;Gestione dell’attività commerciale relativa all’assistenza tecnica e del coordinamento delle squadre di manutentori esterni. Conoscenze informatiche: conoscenze principali strumenti informatici (Excel – Word – Access – Powerpoint – Outlook – Uso Internet)Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico, affidabilità, attitudine al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.

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