La tua nuova azienda
Per il nostro cliente, marchio leader nella produzione di alimenti plant-based dal fatturato di milioni di euro, siamo alla ricerca di un IT Infrastructure & Security Manager che andrà ad abbracciare un importante progetto di ampliamento e di innovazione del team IT. La figura sarà responsabile della gestione e manutenzione dell'infrastruttura IT aziendale, con particolare focus sulla sicurezza informatica assicurando la protezione dei dati, la conformità normativa e la mitigazione dei rischi.
Nondimeno, assumerà anche un ruolo strategico, ricoprendo funzioni non solo operative ma anche di Project Manager quando richiesto.
Il tuo nuovo ruolo
Nello specifico, il Manager dovrà occuparsi della gestione e manutenzione dell'infrastruttura IT, con focus su Windows Server, Active Directory, Office 365, Azure e Intune, nonché della supervisione e ottimizzazione dell'infrastruttura hardware e software, garantendo alte performance e affidabilità.
Sarà necessario utilizzare strumenti di monitoraggio (es. Zabbix) per il controllo proattivo di reti e sistemi e sarà prevista la configurazione e gestione di dispositivi endpoint (PC Windows) e dispositivi mobili aziendali.
Da un punto di vista Security invece, la figura dovrà occuparsi dell’implementazione e manutenzione dei sistemi di prevenzione delle intrusioni (es. firewall, IDS/IPS) e gestione delle soluzioni di endpoint protection. Dovrà inoltre formare il personale su best practice di sicurezza e prevenzione di attacchi informatici.
Lato rinnovamento tecnologico, il/la candidato/a pianificherà e supervisionerà i progetti di aggiornamento infrastrutturale e di implementazione delle nuove tecnologie; coordinamento dei team interni e dei fornitori esterni per garantire la riuscita dei progetti ed infine l’identificazione di nuove soluzioni tecnologiche per migliorare l’efficienza e la sicurezza dell’azienda.
Di cosa hai bisogno per avere successo
Per ricoprire al meglio il ruolo richiediamo:
Minimo 5 anni di esperienza in ruoli di gestione infrastrutturale e/o sicurezza informatica.
Solida conoscenza delle tecnologie Microsoft (Windows Server, Active Directory, Office 365, Azure) e della gestione dei dispositivi con Intune.
Conoscenza avanzata di sistemi di monitoraggio, Inventory e ticketing (es: Zabbix, Lansweeper, OsTicket, Zammad, etc...).
Esperienza nella configurazione e gestione di soluzioni di sicurezza IT (firewall, VPN, sistemi di protezione endpoint, ecc.).
Conoscenze di networking (configurazione di VLAN, router, switch) e gestione di reti sicure.
Conformità normativa (NIS2, ISO 27001, ecc.).
Cosa avrai in cambio
Inquadramento, retribuzione e relativi benefit saranno commisurati all’effettiva esperienza e ai valori di partenza, tuttavia prevediamo pacchetti retributivi fra i 45.000€ e i 60.000€.
La modalità di lavoro sarà on-site, con possibilità di smart-working.
Potrà essere richiesta una minima reperibilità a seconda delle esigenze.
Sede: provincia di Padova
Cosa devi fare ora
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento di interesse (Rif. 945239) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.