Adecco Italia S.p.A., ricerca per una multinazionale operante nell'ambito della cura della persona, la figura di un/a:CUSTOMER SERVICE OPERATOR su Roma.REQUISITI:Esperienza: 3-5 anni in customer service (esperienza nel settore farmaceutico sarà considerata un plus)Lingue: inglese fluenteStrumenti IT: SAP, Office e Salesforce Service CloudCompetenza nell'uso di software di automazione d'ufficioEsperienza professionale in un reparto customer servicePassione per le relazioni e la soddisfazione del clienteFluency telefonica: linguaggio chiaro, preciso e attento, capacità di gestire chiamate difficiliAbilità di digitazione fluentePassione per le attività amministrative, organizzazione e capacità di garantire un follow-up di qualità delle pratiche in corso (sollecitare i contatti giusti, garantire promemoria per fornire risposte soddisfacenti al cliente)Capacità analiticheProattivitàComprensione dei flussi della supply chain e interesse per l'evoluzione del businessCapacità di gestire lo stress e di lavorare in teamForte orientamento al clienteAttività principali: gestione order entry gestione reclami relativi agli ordiniallineamento stato degli ordini con i KAM internicontatti con clienti ( farmacie e provider logistico)Si offre un contratto in somministrazione a tempo determinato sino a dicembre 2025 (non è prevista proroga successiva). Full Time con possibilità di 2 gg di SWLivello: 3 livello del contratto commercioRAL: 30- 33 K in base all'esperienzaResponsabilità:-Monitorare quotidianamente il fornitore logistico per tutti gli ordini, assicurandosi che vengano consegnati puntualmente e con tutti i requisiti richiesti da ogni cliente;-Informare il team vendite e il KAM sullo stato degli ordini, le previsioni e su eventuali problematiche importanti da segnalare;-Essere attenti ai reclami dei clienti ricevuti dai rappresentanti commerciali (email, app, chiamate). Le cause dei reclami possono essere danni durante il trasporto, prodotti errati o quantità mancanti. L'operatore customer service deve fornire una soluzione rapida ai clienti e chiudere il reclamo nel sistema con nota di credito, sostituzione ordine, ecc;-Garantire una gestione ottimale delle richieste dei clienti: informazioni semplici, controversie e follow-up degli ordini;-Assicurare la tracciabilità dei contatti e delle azioni con i clienti creando file nel sistema CRM, in modo da poter analizzare e definire piani di azione;-Analizzare le necessità espresse dai clienti per implementare azioni immediate o garantire il passaggio ad altri dipartimenti aziendali;-Essere in grado di fornire analisi sul loro business e partecipare alle riunioni;-Richiamare i clienti e seguire le azioni interne ed esterne;-Trasmettere difetti di qualità, richieste di informazioni mediche e casi di vigilanza al dipartimento Qualità e Regolatorio;-Essere responsabili dell'emissione di note di credito e addebiti.Data inizio prevista: 01/07/2025Categoria Professionale: ImpiegatiCittà: Roma (Roma)Disponibilità oraria: Full TimeI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).