Per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico stiamo selezionando un/una:
PURCHASING MANAGER
La risorsa gestirà il reparto acquisti e avrà le seguenti responsabilità:
Coordinare il team dell'ufficio acquisti.
Implementare strategie e politiche di approvvigionamento.
Definire il budget di acquisto, garantire il monitoraggio periodico degli scostamenti dal budget ed effettuare analisi costi-benefici attraverso l'uso di report statistici.
Analizzare gli attuali accordi commerciali con i fornitori definendo caratteristiche, quantità, tempi di consegna e di pagamento dei materiali/servizi, tenendo conto del rapporto qualità/prezzo.
Garantire la continua ricerca di nuovi fornitori e mantenere relazioni con quelli esistenti.
Supportare il processo di approvvigionamento mantenendo le attività di acquisto e creando routine efficaci.
Condurre ricerche di mercato su base continuativa, in termini di condizioni di pagamento, prezzi, qualità, prestazioni, tempi di consegna, ecc. con l'obiettivo di mantenere aggiornato il catalogo di fornitori, appaltatori, fornitori di servizi e materiali.
Si richiede:
Esperienza maturata nel ruolo descritto.
Buon livello di inglese.
Conoscenza approfondita di Excel.
Spiccate doti di negoziazione.
Capacità analitiche.
Doti di leadership e propensione alla gestione di un team.
Si offre:
inserimento diretto in azienda con tempo indeterminato, mensa interna, premio produzione, 2 giorni di smart working a settimana.