Digital service specialist Luogo di lavoro: Trento o VeronaPrincipali Attività Lo/la DIGITAL SERVICE SPECIALIST si unisce al team di DIGITAL MARKETING & SALES. La posizione richiede una combinazione di competenze per: - Sviluppo e Gestione dei Servizi Digitali Supporto all'implementazione di nuove soluzioni digitali per acquisire nuovi clienti (attraverso l’up-selling ed il cross selling commerciale) e soprattutto fidelizzare la base di clientela esistente Monitoraggio, aggiornamento e manutenzione dei servizi digitali (piattaforme web, app, portali aziendali, CRM, etc.) - Customer Experience e Digital Engagement Ottimizzazione dei canali digitali per garantire un’esperienza cliente fluida e personalizzata Sviluppo progetti loyalty e piani di engagement della clientela finalizzati all’incremento della fidelizzazione del cliente nel tempo Raccolta e analisi dei feedback degli utenti per migliorare i servizi digitali esistenti - Supporto e Risoluzione Tecnica Assistenza agli utenti interni ed esterni per eventuali problematiche legate ai servizi digitali Identificazione e risoluzione di criticità tecniche e ottimizzazione dei processi digitali - Analisi e Innovazione Digitale Analisi dei dati e monitoraggio delle performance dei servizi digitali (es. traffico web, KPI di servizio) - Collaborazione Interfunzionale Lavoro a stretto contatto con i vai team - IT, Marketing, Customer Service e Operations - per allineare i servizi digitali agli obiettivi aziendali Requisiti Fondamentali/Must have laurea triennale/magistrale esperienza di 2-3 anni in ruoli similari (Digital Marketing, App Management, CRM & Loyalty) inglese (livello B1) ottimo office, in particolare EXCEL Preferenziali/Nice to have conoscenza di piattaforme e strumenti digitali (CRM, CMS, app, piattaforme di automazione) esperienza in gestione piattaforme di loyalty (esperienza con programmi fedeltà, meccanismi di gamification e determinazione algoritmi per premiare comportamenti virtuosi) esperienza in attività di pushing commerciale: incentivazione up selling e cross selling CRM & Data Management: conoscenza di sistemi CRM per la gestione dei dati utenti, segmentazione e personalizzazione delle comunicazioni (SFA preferenziale) analisi Dati: utilizzo di strumenti per monitorare e ottimizzare le performance dei servizi digitali. Gestione KPI e reporting Competenze analitiche per il monitoraggio delle performance dell’app e del programma di loyalty, analisi delle metriche di utilizzo per ottimizzare le strategie user Experience (UX) & User Interface (UI): conoscenza delle best practice per migliorare l’esperienza utente dell’app/ dei siti web Benefits quelli previsti dalla policy aziendale Pacchetto Retributivo assunzione a tempo indeterminato CCNL Elettrico (38 h settimanali) RAL: indicativamente tra i 35.000-40.000 € valorizzando le competenze e seniority del profilo individuato welfare aziendale Sede lavorativa Trento o Verona Azienda GRUPPO DOLOMITI ENERGIA Keywords #WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Trento o Verona Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/digital-service-specialist-trento-verona/15897407.html