Openjobmetis Spa, ricerca per importante società di consulenza ingegneristica, un Programmatore CNC da inserire presso azienda del settore Difesa.
La risorsa inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico sarà responsabile della creazione, modifica e ottimizzazione dei Programmi Pezzo (PP) per le macchine a Controllo Numerico (CNC). La posizione richiede una solida competenza nella programmazione e utilizzo di software CAD/CAM Siemens NX e nella gestione della documentazione tecnica e dei sistemi di controllo a coordinate.
- Diploma Tecnico (es. Perito Meccanico) o Laurea in Ingegneria Meccanica o equivalente
- Esperienza di 2/5 anni nella mansione richiesta
- Competenza nella programmazione Cad/Cam e utilizzo di software dedicati
- Capacità di sviluppare, testare e implementare nuovi Programmi Pezzo (PP) per macchine utensili CNC (fresatura, tornitura, rettifica, ecc.) partendo da disegni tecnici e modelli CAD 3D.
- Capacità di modificare e ottimizzare i programmi esistenti per migliorare i tempi ciclo, ridurre gli scarti e aumentare l'efficienza della lavorazione.
- Capacità di definire i percorsi utensile, i parametri di taglio, gli utensili e le strategie di lavorazione più appropriate per i diversi materiali e geometrie
- Capacità di redazione e aggiornamento della documentazione tecnica relativa ai programmi
- Capacità di utilizzo di strumenti di misura dimensionale per il collaudo dei pezzi
- Gradita la conoscenza della lingua Inglese
- Capacità di lavorare in team
- Problem solving.
L’azienda offre contratto e retribuzione sulla base di competenze/esperienze.
Sede di lavoro: Brindisi
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari possibilità, nelle diversità e nell'inclusione.
#LI-JT1