La risorsa si occuperà di pianificare e implementare strategie di marketing efficaci per il settore diagnostico.
Gestirà l'organizzazione di eventi di marketing, fiere e congressi, dalle logistique alla comunicazione, garantendo un'impressione professionale e coerenza del brand aziendale.
Sarà responsabile della gestione e dell'aggiornamento dei marketplace online aziendali, delle strutture e dei contenuti del sito web aziendale, e della cura della presenza sui social media in linea con il piano editoriale e gli obiettivi di visibilità.
Dovrà realizzare e gestire contenuti grafici per materiale promozionale, presentazioni, web, stampa e fiere, come brochure, leaflet, white paper, banner, stand, ecc.
Pianificherà, implementerà e valuterà campagne marketing su canali tradizionali e digitali, selezionando i media più adatti e collaborerà con team R&D e partner esterni per la creazione dei contenuti e il posizionamento dei prodotti.
Gestirà le relazioni con agenzie esterne (grafica, pubblicità, traduzioni) e contribuirà alla definizione del budget marketing e al monitoraggio delle spese.
Svolgerà analisi di mercato e monitoraggio dei competitor, pianificherà e gestirà survey interne ed esterne e supporterà la costruzione e la coerenza del brand aziendale.
Collaborerà alla pianificazione e al lancio di nuovi prodotti e raccoglierà, analizzerà e presenterà dati e risultati delle attività di marketing.
Avrà anche compiti di coordinamento e supervisione per foto e video shooting.
L'esperienza richiesta è di almeno 1-2 anni in ruoli simili.
La laurea richiesta è in Design, Grafica o discipline scientifiche (es. Biotecnologie, Biologia, Chimica, Farmacia).
È necessaria una forte attitudine alla collaborazione e al problem solving e ottima padronanza di Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign.
Familiarietà con Canva e conoscenza base di strumenti di analisi sono un plus.
Ottima conoscenza della lingua inglese è essenziale.
Sede di lavoro: Milano.
Inserimento a tempo indeterminato diretto con l'azienda.