La nostra azienda cliente opera nel settore edile. In un’ottica di ampliamento dell’organico e rafforzamento della struttura amministrativa, siamo stati incaricati della selezione di una: RESPONSABILE AMMINISTRATIVA – CREMONA Descrizione e caratteristiche della posizione: La figura selezionata sarà inserita in un contesto aziendale strutturato e agile, dove avrà piena autonomia nella gestione dell’area amministrativa e contabile, coordinando le attività dell’ufficio e fungendo da riferimento per la direzione generale per le analisi economico-finanziarie. Il ruolo prevede un elevato livello di responsabilità operativa e gestionale. Ruolo e responsabilità: Coordinamento e supervisione dell’ufficio amministrativo Gestione autonoma della contabilità generale e analitica Redazione e supervisione del bilancio ante imposte Gestione degli adempimenti fiscali e tributari Gestione dei rapporti con clienti e fornitori Gestione incassi e pagamenti Relazione con studi esterni: commercialista, revisori, enti Supporto alla direzione generale per analisi economico-finanziarie Supervisione degli scadenzari e dei flussi finanziari Requisiti richiesti per partecipare alle selezioni: Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo di Responsabile/Direttrice Amministrativa Ottima padronanza del gestionale ARCA Capacità di gestione autonoma dell’intero ciclo amministrativo Abilità relazionali, precisione e autorevolezza Provenienza preferenziale da aziende strutturate o PMI con forte controllo interno Residenza in zona limitrofa a Cremona Automunita Relazioni di funzione: Interne: direzione generale, area tecnica, ufficio commerciale, produzione Esterne: clienti, fornitori, studi professionali (commercialisti, revisori), enti e consulenti Sede di lavoro: Cremona – presenza richiesta in sede, con orario flessibile ma strutturato Orario di lavoro: Full time, dal lunedì al venerdì Tipologia contrattuale: Inserimento diretto in azienda. Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza. Possibile contratto a tempo indeterminato al termine del primo periodo di inserimento. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Emilav Agenzia per il Lavoro – Aut. Min. Prot. N. del 21/03/2022