Per società in forte evoluzione, operante nel settore dei servizi, siamo alla ricerca di un
Finance Director
per guidare lo sviluppo e il consolidamento della funzione Amministrazione, Finanza e Controllo a livello di gruppo. La figura riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, contribuendo alla definizione e all’implementazione della strategia finanziaria e supportando la crescita e l’ottimizzazione della struttura organizzativa.
Responsabilità principali Gestione della funzione AFC a livello di gruppo: amministrazione, controllo di gestione, pianificazione finanziaria, tesoreria, Consolidamento del sistema di controllo di gestione, budgeting e forecasting, Redazione del bilancio consolidato civilistico e gestionale per il gruppo, Gestione della tesoreria di gruppo Coordinamento e gestione dei rapporti con revisori e consulenti interni. Supporto a iniziative di crescita (M&A, integrazione post-acquisizione, efficientamento)
Requisiti del candidato Laurea in discipline economiche o finanziarie Esperienza di 5-7 anni in ruoli finance con responsabilità crescenti, preferibilmente come Finance Manager in realtà strutturate del settore servizi Solida competenza nel controllo di gestione, budgeting, forecasting, e reporting Esperienza nella costruzione o trasformazione della funzione AFC Capacità di lavorare in ambienti in crescita e strutturazione, con forte orientamento al risultato e approccio "hands-on". Ottime doti relazionali e organizzative, abitudine a interfacciarsi con stakeholder di livello (CEO, investitori, banche).
Sede di Lavoro: Milano Rif: OD #55785
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS