Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Progettista elettrico senior (ronco briantino)

Ronco Briantino
Amarc
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Per la riorganizzazione del ns ufficio tecnico cerchiamo Progettista Elettrico Senior con incarichi di responsabilità’ su commesse complesse direttiva macchine 2006/42/CE e direttiva ATEX 2014/34/UE

La risorsa inserita si occuperà di:

· Progettare quadri elettrici e impianti di bordo macchina per i nostri forni industriali

· Analisi e scelta dei componenti

· Proporre, definire ed implementare le soluzioni progettuali più idonee a soddisfare le richieste dei clienti

· Partecipare alle attività di sviluppo di nuovi prodotti e componenti elettrici e dovrà partecipare alle riunioni di problem solving relative alle problematiche di carattere elettrico-elettronico-automazione.

· Assicurarsi che tutti i sistemi elettrici siano conformi alle normative e agli standard di sicurezza pertinenti.

· Redigere la documentazione tecnica inerente alla macchina (manuale di uso e manutenzione, piano di manutenzione delle macchine, analisi dei rischi etc.)

· Ausilio al service di fronte alle problematiche tecniche fuori dalla loro competenza o a quelle che non riusciranno a risolvere in campo.

Requisiti:

· Diploma di perito in Elettrotecnica e Automazione e/o laurea in ingegneria elettrica/elettronica o altri percorsi di scuole superiori tramite i quali abbia consolidato le competenze tecniche richieste

· Gradita esperienza di almeno cinque anni maturata in aziende operanti nella progettazione e produzione di macchinari industriali complessi, sistemi, isole robotizzate e linee di produzione

· Preferibile la conoscenza della normativa tecnica e direttiva macchine

o Conoscenza direttiva bassa tensione

o Conoscenza della EN 60204-1

o Conoscenza della EN 61439-1/2

. Conoscenza della direttiva ATEX

· Conoscenza dei materiali elettrici e pneumatici

Conoscenza di SW per la progettazione di schemi elettrici Autocad

· Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica, conoscenza di almeno un ERP

· Buona conoscenza dell’inglese tecnico scritto e parlato

· Organizzazione e puntualità.

Contratto a tempo indeterminato, con RAL competitiva e pacchetto di vantaggi aziendali ( mensa e assicurazione sanitaria)

· inglese livello intermedio

· pregressa esperienza con SW PDM

· preferibile pregressa esperienza nel supporto all’ufficio commerciale nella redazione dell’offerta tecnica

· preferibili conoscenze di progettazione elettrica/schemi elettrici

· buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

· attitudine a lavorare in team

Formazione richiesta:

· Diploma di perito meccanico o simili, laurea in ingegneria

Esperienza richiesta:

· Min 5 anni, preferibilmente nei settori di produzione di macchinari industriali, tipo forni industriali, forni per alimentare, elettrodomestici, frigoriferi industriali, impianti di verniciatura, camere termostatiche, HVAC o altri prodotti costruiti in carpenteria leggera.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

Retribuzione: a partire da €35.000,00 all'anno

Benefit:

- Mensa aziendale

Sede di lavoro: Di persona

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Ronco Briantino
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > PROGETTISTA ELETTRICO SENIOR (Ronco Briantino)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva