Descrizione
Si ricerca una risorsa da inserire nel ruolo di Bid Specialist per supportare le attivit legate alla gestione delle offerte tecnico-commerciali.
La figura lavorer in un team strutturato ed esperto, con l’obiettivo di acquisire le competenze necessarie per gestire l’intero ciclo di preparazione delle offerte, interfacciandosi con clienti istituzionali e prime contractor, oltre che con le principali funzioni aziendali coinvolte nel processo.
Attivit
Analisi delle richieste di offerta (RFQ) ricevute da clienti nazionali e internazionali;
Coordinamento interno per la raccolta delle informazioni necessarie alla stesura dell’offerta;
Collaborazione con i reparti di preventivazione, area legale, gestione contratti e project management;
Supporto nella redazione e revisione dei documenti di offerta;
Partecipazione alle fasi di negoziazione con il cliente;
Gestione della comunicazione e del follow-up con le controparti esterne e interne durante tutto il processo.
Requisiti richiesti (Hard Skills)
Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia;
Gradita esperienza, anche breve, in ambito commerciale o nella gestione di offerte complesse;
Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto MS Office;
Conoscenza di Adobe Acrobat;
Livello di inglese B2 o superiore, sia scritto che parlato;
Disponibilit a trasferte, sia in ambito nazionale che internazionale.
Completano il profilo (Soft Skills)
Capacit di lavorare in team e in contesti organizzativi complessi;
Attitudine al dialogo e al confronto costruttivo;
Abilit nella mediazione e nella risoluzione dei conflitti;
Proattivit, flessibilit e spirito di adattamento.
Sede
Cameri
Si offre
Contratto di lavoro a tempo indeterminato;
Inserimento in un contesto tecnologicamente avanzato e strutturato vetrinabakeca