Scame Parre S.p.A., azienda leader nella produzione di prodotti e soluzioni per la distribuzione dell’energia elettrica e per la ricarica dei veicoli elettrici, ricerca una persona dinamica e appassionata per la mansione diSISTEMISTA JUNIOR – Assistenza IT e Help DeskSede di lavoro: Parre (BG)Dipartimento: EDP – Electronic Data ProcessingRiporta a: Responsabile EDPLa figura professionale sarà inserita nell’area IT.Scopo del RuoloLa figura ricercata si occuperà delle attività di Help Desk e assistenza tecnica sistemistica, con particolare riferimento alla gestione delle infrastrutture IT, alla manutenzione delle reti e al supporto agli utenti, sia in ambito locale che internazionale.Attività PrincipaliGestione delle richieste di assistenza tecnica di primo livello (Help Desk).Installazione e configurazione di server Microsoft Windows in ambiente virtualizzato (VMWare).Gestione di Active Directory e dei principali servizi core (DNS, DHCP).Configurazione e manutenzione di client Windows e delle relative applicazioni.Gestione delle applicazioni Cloud (es. Office 365).Controllo e distribuzione degli aggiornamenti Microsoft.Gestione della sicurezza informatica aziendale (Firewall, Antivirus, Antispam).Manutenzione delle infrastrutture di rete (Switch, Router, Firewall, Access Point) e delle connessioni (Internet, Radio, VPN).Supporto sistemistico alle sedi internazionali.RequisitiTitolo di studioDiploma o Laurea in discipline informatiche.Competenze tecnicheBuona conoscenza di Microsoft Windows Server (2012/2016/2019) e Windows Client (7/10/11).Competenze base in reti e protocolli TCP/IP, FTP, SMTP, POP3.Esperienza con Active Directory e Group Policy.Nozioni di virtualizzazione (VMWare).Conoscenza base di sistemi di backup e disaster recovery (es. Veeam).Familiarità con Microsoft Exchange e telefonia VOIP (es. Cisco Call Manager).Conoscenza della suite Office e applicativi simili.Esperienza con soluzioni antivirus aziendali.Ottima manualità su hardware, periferiche, apparecchiature di rete e telefonia.Competenze trasversaliMetodologicheCapacità di analisi e problem solving.Autonomia nella gestione delle priorità e nell'organizzazione del lavoro.Capacità di interpretare, gestire e archiviare dati e informazioni.IndividualiPrecisione, affidabilità e attenzione al dettaglio.Capacità di comunicare informazioni tecniche in modo chiaro e comprensibile.Ascolto attivo e orientamento all’utente.SocialiAttitudine al lavoro in team e alla collaborazione.Buone capacità relazionali e comunicative.Lingue straniereInglese: buona conoscenza scritta e parlata.Esperienza richiestaEsperienza pregressa minima in ruoli analoghi (assistenza tecnica/Help Desk in ambito ICT). Se sei appassionato di tecnologia, ami risolvere problemi e desideri crescere in un contesto strutturato e dinamico, inviaci la tua candidatura.