Ph3Overview /h3pIl nostro cliente è una brillante azienda, leader italiano che fornisce la tecnologia e gli strumenti per dare forma alle esperienze fotografiche attraverso diversi format. /ppbContratto: /b permanente /ppbSede: /b Provincia di Rimini /ph3Chi cerchiamo /h3pbStiamo ricercando il nuovo Head of Customer Retention /b /pulliche avrà il compito di migliorare il tasso di fidelizzazione dei clienti e aumentare il valore generato dagli stessi oltre che gestire i progetti strategici di customer retention e le azioni tattiche in una logica di miglioramento continuo. /li /ulpbSi occuperà di: /b /pulliCampagne di marketing automation; /liliGestione della customer journey degli utenti retention; /liliAnalisi del PL e delle azioni tattiche promozionali; /li /ulpbInoltre /b, in collaborazione con altre funzioni aziendali, partecipa ai seguenti processi : /pulliDefinizione dei progetti strategici in ambito customer retention e delle azioni promozionali tattiche, insieme alla Direzione Generale e all’Head of business; /liliSviluppo dei tool necessari all'analisi delle azioni messe in campo, insieme al Team BI e ai data scientist; /liliMiglioramento della customer journey e della customer experience sulle piattaforme di vendita relativamente ai clienti retention, insieme al Team digital product e a quello performance marketing Activation; /liliDovrà inoltre gestire le relazioni esterne con i provider di piattaforme, tool e servizi adottati per attuare le azioni /li /ulh3Requisiti /h3ulliLaurea in Marketing o Comunicazione; /liliOttima conoscenza della lingua inglese; /liliConoscenza approfondita di tools di marketing automation, delle logiche del marketing digitale B2C con focus particolare su CRM, customer journey e mobile marketing; /liliEsperienza in ruoli analoghi di 2 / 4 anni. /li /ulpbSede di lavoro: /b Provincia di Rimini con possibilità di smart working fino a 3 giorni alla settimana /pp38h / settimana dal lunedì al venerdì /p /p #J-18808-Ljbffr