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Help desk & system administrator

Gaggio Montano
Contratto a tempo indeterminato
PIQUADRO S.p.A.
Amministratore di sistema
Pubblicato il 11 settembre
Descrizione

Mission:

Si occupa della manutenzione, della configurazione e del funzionamento dei sistemi informatici. Il suo compito è quello di gestire tutti gli elementi hardware e software in uso, in modo da assicurare il funzionamento delle infrastrutture informatiche, come ad esempio computer, stampanti, server, database, programmi informatici, connessioni Internet e intranet, etc.

Principali obiettivi e responsabilità:

* Gestione delle postazioni di lavoro delle Sedi aziendali;
* Gestione Active directory e processo di Provisioning/Deprovisioning/Cambio Mansione dei dipendenti;
* Gestione delle richieste di assistenza help desk di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing aziendale documentando problematiche e relative soluzioni identificate, occupandosi dell'eventuale inoltro delle richieste agli specifici fornitori esterni; monitoraggio della corretta evasione e del backlog dei ticket di supporto, nel rispetto dei tempi di intervento e SLA;
* Assistenza hardware e software agli utenti con supporto remoto o interventi on-site, installazione e aggiornamento di: PC Windows e Mac, smartphone IOS ed Android, tablet, terminali di magazzino, periferiche di rete, sistemi di audio e video conferenza, centralino telefonico.
* Gestione/configurazione degli apparati attivi, degli armadi di cablaggio;
* Gestione dell’aggiornamento dei sistemi operativi client/server senza introdurre disservizio;
* Supporto nelle attività sistemistiche in ambiente: Windows, VMware, Veeam, Azure, MSSQL;
* Cybersecurity: supporto alla gestione ed evoluzione dei sistemi di: Backup per pc e server, Disaster & Recovery, MFA, consolidamento di dati provenienti dagli endpoint (XDR), Antispam;
* Supporto nella gestione di reti fisse e wifi: router, switch, access point, controller (Es. Cisco -Meraki);
* Gestione pacchetto Office365 compresi: One Drive, Share Point, Teams, Exchange, Itune e relativo licensing;
* Supporto nella progettazione di nuove infrastrutture e vari servizi locali ed in cloud;
* Supporto al responsabile IT nella redazione del budget, nella procedura di revisione e di aggiornamento della documentazione in ambito: GDPR, NIS2, 262;
* Gestione degli acquisti di materiale informatico coerentemente al budget IT predisposto;
* Supporto al logista nella gestione dei magazzini automatici e delle postazioni di lavoro dei vari reparti;
* Partecipazione alle attività di supporto e formazione agli utenti;
* Gestione con appositi tool gli Inventari hardware e software;
* Partecipazione attiva a tutti i progetti IT che l'azienda attiverà.

Requisiti:

* Esperienza pregressa nella mansione da almeno 2/4 anni.
* Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows client e server/Android/ios;
* Ottima conoscenza di Microsoft AD, gestione degli utenti, impiego di Group Policy, principali sw server (IIS, SQL, ...);
* Ottima conoscenza dei principali tool tecnici e del pacchetto office;
* Conoscenza ed esperienza nell'uso dei databae relazionali (preferibilmente SQL Server / SQL Anyware);
* Passione per la tecnologia e l'informatica in generale, desiderio di crescita ed apprendimento continuo;Attitudine al problem solving;
* Attitudine al lavoro in team.

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